Lezioni di biblioteca collaborativa per la scuola primaria: Collegare le abilità di ricerca agli standard curricolari

Punteggio:   (3,8 su 5)

Lezioni di biblioteca collaborativa per la scuola primaria: Collegare le abilità di ricerca agli standard curricolari (S. Copeland Brenda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene un mix di commenti positivi e negativi da parte degli utenti. Alcuni hanno trovato lezioni eccellenti e adattabili alle classi più giovani, mentre altri hanno criticato la mancanza di originalità e di impegno.

Vantaggi:

Molte lezioni eccellenti sono adatte agli studenti dei gradi K-3 e possono essere adattate anche agli studenti di quarta e quinta elementare. Il libro fornisce una guida completa che include standard, obiettivi, preparazione del materiale e schede di abilità. Gli utenti hanno apprezzato il fatto che le lezioni sono divertenti.

Svantaggi:

I critici hanno notato una mancanza di originalità e di impegno nelle attività. Si osserva una disconnessione tra insegnanti e bibliotecari a livello elementare, che rende impraticabile la collaborazione suggerita. Alcuni hanno trovato i fogli di lavoro noiosi e poco fantasiosi, privi di emozioni per gli studenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collaborative Library Lessons for the Primary Grades: Linking Research Skills to Curriculum Standards

Contenuto del libro:

Questo libro è costituito da piani di lezioni collaborative collaudate e testate, che i bibliotecari insegnanti possono utilizzare quando pianificano le lezioni con gli insegnanti di classe da utilizzare con gli studenti delle classi elementari. Queste lezioni integrano l'insegnamento delle abilità di ricerca con gli standard curricolari di scienze e studi sociali.

Le lezioni sono sviluppate utilizzando materiali di riferimento standard come biografie, atlanti, enciclopedie e almanacchi. Ogni lezione contiene tutti gli schemi, i fogli di lavoro e i piani necessari per l'attuazione immediata della lezione. Questo libro è costituito da piani di lezioni collaborative collaudate e testate, che i bibliotecari insegnanti possono utilizzare quando pianificano le lezioni con gli insegnanti di classe da utilizzare con gli studenti delle classi elementari.

Queste lezioni integrano l'insegnamento delle abilità di ricerca con gli standard curriculari in scienze e studi sociali. Le lezioni sono sviluppate utilizzando materiali di riferimento standard come biografie, atlanti, enciclopedie e almanacchi.

Ogni lezione contiene tutti gli schemi, i fogli di lavoro e i piani necessari per l'attuazione immediata della lezione. Classi K-3.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591581857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lezioni di biblioteca collaborativa per la scuola primaria: Collegare le abilità di ricerca agli...
Questo libro è costituito da piani di lezioni...
Lezioni di biblioteca collaborativa per la scuola primaria: Collegare le abilità di ricerca agli standard curricolari - Collaborative Library Lessons for the Primary Grades: Linking Research Skills to Curriculum Standards
Un anno di libri illustrati: Collegamento con gli standard di alfabetizzazione all'informazione - A...
Questo libro di lezioni che utilizza libri...
Un anno di libri illustrati: Collegamento con gli standard di alfabetizzazione all'informazione - A Year in Picture Books: Linking to the Information Literacy Standards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)