Lezioni dalle terre di confine

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lezioni dalle terre di confine (Lynch Husted Bette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie della signora Husted, “Lessons from the Borderlands”, presenta una profonda esplorazione delle esperienze di vita attraverso una prosa splendidamente realizzata. Intreccia aneddoti personali sulle lotte di classe, sull'istruzione e sui rapporti familiari con temi più ampi sull'esperienza umana e sulla ricerca della comprensione. Coinvolgente e stimolante, il libro risuona a più livelli, facendo riflettere i lettori sulla propria vita e sulle strutture sociali.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e coinvolgente, che attira i lettori nelle storie di vita di Husted. I temi della classe, dell'istruzione e delle relazioni familiari sono esplorati in modo ponderato, spingendo i lettori a esaminare le proprie convinzioni ed esperienze. Il libro di memorie è ben strutturato, con intuizioni che risuonano universalmente nonostante siano radicate in esperienze personali. Offre inoltre una prospettiva unica sul concetto di “terre di confine”, sia dal punto di vista geografico che come stato d'animo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante l'attenzione alla classe sociale e alle lotte, sentendosi forse scollegati dai temi più universali. È possibile che il contenuto risulti pesante o cupo, soprattutto quando si affronta la disfunzionalità delle strutture familiari. Inoltre, non tutti i lettori potrebbero apprezzare gli approfondimenti introspettivi e filosofici, preferendo una narrazione più diretta.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lessons from the Borderlands

Contenuto del libro:

"Le storie possono cambiarci", afferma Bette Lynch Husted in questo coraggioso e avvincente libro di memorie sulla sua vita di povera ragazza di campagna diventata insegnante universitaria e autrice. Mentre ci racconta come si è continuamente confrontata con i confini non riconosciuti di classe, genere e razza, ci rendiamo conto che le storie vere come la sua hanno il potenziale di cambiare tutti noi".

La storica Sue Armitage, coeditrice di "The Women's West".

Lezioni dalle terre di confine dice la verità. Verità sui lavoratori poveri, sulla classe in America, sulle possibilità e le barriere nella cultura delle piccole città dell'Ovest. In questo libro ho visto me stessa e la mia famiglia, e le storie che sono rimaste in gran parte non raccontate - storie di razza e di genere e l'eroismo di persone comuni che lottano per vivere una vita decente. È un libro coraggioso, un libro necessario e soprattutto un libro bellissimo, ricco del linguaggio della poesia e del nostro paesaggio occidentale. Leggetelo, per favore, e diffondetelo.

Molly Gloss, autrice di "Il cuore dei cavalli".

Il libro di Bette Lynch Husted Lessons from the Borderlands è un'entrata impeccabile nelle vite lungo le linee a lungo fessurate e incrociate. Il suo amore per la terra e per la vita ci regala gusti da maschiaccio, un mackinaw a scacchi neri, velluti, porte di benvenuto dipinte, partnership, riabilitazione, scrosci d'acqua bianca e cerchi in cui le metà dei corpi si fondono e il cuore di un bambino batte contro il nostro petto. Un caso da manuale, il formidabile senso del calcolo di Husted offre un pasto abbondante di una storia che porta la pace in un luogo che un tempo era un villaggio rinnovato. Come le radici chiamate sorelline, veniamo strappati dalla nostra terra e messi in ginocchio nel cammino spazzato dalle ali che condividiamo in questo racconto. Questa è esattamente la storia di cui abbiamo bisogno per riportare il cameratismo nelle nostre ossa. Gli scheletri dentro di noi vogliono di più e questa storia risolve le verità.

Allison HedgeCoke, autrice di Off-Season, City Pipe.

"La verità è che sto cercando di cambiare le cose", dice Bette Lynch Husted. Eppure in questi saggi non ci sono sproloqui polemici, ma piccole pietre incastonate come perle di preghiera sulla pagina. Queste pietre levigate, le parole stesse, esaminano attraverso una voce gentile e ragionata, la voce di un'insegnante, il tipo di insegnante che tutti abbiamo desiderato, una persona che ha ascoltato mentre apriva una nuova visione su un mondo conosciuto, o accettato. Queste storie hanno le componenti del mito: viaggio personale, storia e speranza. "Chi siamo stati? Chi vogliamo essere? Perché siamo qui? Come dovremmo vivere? "Le persone che riescono a trovare la strada nel mondo senza dover guadare i letti dei torrenti conoscono semplicemente le storie giuste? Quelle che impediscono loro di perdersi? ", si chiede Husted. Ma le sue storie non sono miti. Trasmettono cosa significhi sentirsi ancora meno di, altro, a parte, non meritevole - e come sentire queste etichette usate, e abusate, possa darci "la sensazione che il mio vero io fosse tutto sbagliato" e persino limitarci. In questi saggi tali limiti non si limitano solo alla razza o al genere, ma includono anche le grandi divisioni di classe non dette (e non pronunciate). Ma ancora una volta ci vengono offerte possibilità, altre pietre da portare: possiamo ascoltarci l'un l'altro, possiamo offrirci storie e verità sulle nostre vite, su ciò di cui abbiamo bisogno, su ciò che vogliamo. Dobbiamo fare silenzio. Abbiamo bisogno di ascoltare. Lezioni dalle terre di confine" ci dà gli strumenti per iniziare.

M. E. Hope, autrice di "Il passato è pulito".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935514855
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lezioni dalle terre di confine - Lessons from the Borderlands
"Le storie possono cambiarci", afferma Bette Lynch Husted in questo coraggioso e avvincente libro...
Lezioni dalle terre di confine - Lessons from the Borderlands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)