Leyland Nazionale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Leyland Nazionale (Paul Chancellor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che il libro è molto apprezzato da coloro che sono interessati all'autobus Leyland National, in particolare per il contenuto fotografico e l'attenzione al design.

Vantaggi:

Il libro presenta un compendio di fotografie a colori, fornisce informazioni sullo sviluppo del Leyland National e si rivolge agli appassionati di autobus e al design dei veicoli.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai lettori occasionali che non sono specificamente interessati all'argomento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leyland National

Contenuto del libro:

Sono trascorsi tre decenni e mezzo da quando il primo autobus a un piano della Leyland National è arrivato sulle nostre strade. Era l'autobus ideale per l'epoca in questione e per questo motivo ha dominato il mercato britannico.

Con la sua forma distintiva, visibile dalla Cornovaglia alla metà settentrionale della Scozia, ha costituito la spina dorsale degli autobus di servizio di molte grandi flotte. Sebbene sia stato sviluppato congiuntamente da Leyland e dalla National Bus Company, principalmente per uso proprio, ha trovato molti altri acquirenti tra i principali operatori, soprattutto nelle sue forme successive. Dopo la de-regolamentazione dell'industria degli autobus negli anni '80, molti Leyland Nationals divennero eccedenti e vennero venduti a numerosi operatori indipendenti, dove vennero presto utilizzati per operare in concorrenza con i loro precedenti proprietari.

È solo dall'inizio del nuovo secolo che il National ha smesso di essere una presenza quotidiana sulle nostre strade. La sua storia varia e colorata è illustrata in questo tributo pittorico al marchio, che è stato catturato dalla macchina fotografica in una gamma di colori che vanno dall'originale Poppy Red o Leaf Green, al rosa acceso e alle versioni multicolore.

Le flotte ritratte variano dalle grandi imprese come Crossville, Midland Red e United, ai più piccoli operatori indipendenti. Il libro costituisce il terzo volume della serie “Trans-Pennine Nostalgia Road's Buses In Colour Series”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781903016725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:60

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leyland Nazionale - Leyland National
Sono trascorsi tre decenni e mezzo da quando il primo autobus a un piano della Leyland National è arrivato sulle nostre strade. Era...
Leyland Nazionale - Leyland National

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)