Leyendas Griegas

Punteggio:   (4,9 su 5)

Leyendas Griegas (Gustav Schwab)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue belle illustrazioni e per l'edizione di alta qualità, che lo rendono un'ottima introduzione alla mitologia greca. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che lo stile narrativo può risultare un po' datato e meno coinvolgente rispetto ai testi moderni.

Vantaggi:

Edizione bella e raffinata, illustrazioni di alta qualità, storie divertenti, eccellente come introduzione alla mitologia greca, narrazioni emotivamente coinvolgenti, presentazione visivamente accattivante.

Svantaggi:

Lo stile narrativo può sembrare datato o frettoloso, meno organizzato in alcune storie lunghe, potrebbero essere disponibili sul mercato testi scritti meglio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

I miti greci sono classici senza tempo, le cui scene e figure ci affascinano fin dall'antichità. Gli dei e gli eroi di queste leggende sono uno specchio della condizione umana e incarnano caratteristiche e verità universali: il coraggio di Perseo, l'avidità di Mida, l'ambizione sfrenata di Icaro, la vendetta di Medea o l'arroganza di Niobe.

Questi tratti sono alla base di drammi immortali e di narrazioni ricche, tanto profonde quanto divertenti, che costituiscono il fondamento della nostra cultura e della nostra letteratura odierna e rimangono attuali e affascinanti per tutti i lettori, giovani e meno giovani. Questa edizione contiene 47 racconti basati sugli episodi più famosi della mitologia greca, da Prometeo, gli Argonauti e Teseo alla Guerra di Troia e all'Odissea di Omero. I singoli testi sono selezionati dall'opera fondamentale Sagen des klassischen Altertums (Dei ed eroi: miti ed epopee dell'antica Grecia) di Gustav Schwab (1792-1850) e illustrati in modo sorprendente da 29 artisti, tra i quali spiccano i rappresentanti dell'età d'oro dell'illustrazione libraria e del movimento Arts and Crafts, come Walter Crane (1845-1915), Arthur Rackham (1867-1939), William Russell Flint (1880-1969) e Virginia Frances Sterrett (1900-1930).

Queste illustrazioni sono completate da vignette di ambientazione per ogni storia e da un albero genealogico degli dei e delle dee greche di Clifford Harper, commissionato appositamente per questo volume. Per contestualizzare i racconti, il libro contiene un'introduzione storica del Dr.

Michael Siebler ed è completato dalle biografie di tutti gli artisti presenti e da un ampio glossario dei più famosi protagonisti dell'antica Grecia. L'eroismo, la tragedia e il teatro della mitologia greca risplendono in ogni racconto di questa edizione riccamente illustrata, risvegliando gli dei e gli eroi a nuova vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836584753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miti greci - Greek Myths
I miti greci sono classici senza tempo, le cui scene e figure ci affascinano fin dall'antichità. Gli dei e gli eroi di queste leggende sono uno specchio...
Miti greci - Greek Myths
Leyendas Griegas
I miti greci sono classici senza tempo, le cui scene e figure ci affascinano fin dall'antichità. Gli dei e gli eroi di queste leggende sono uno specchio della...
Leyendas Griegas
Dei ed eroi dell'antica Grecia - Gods and Heroes of Ancient Greece
Da Prometeo che ruba il fuoco a Elena di Troia che ruba la scena, da Giasone e il suo vello d'oro a...
Dei ed eroi dell'antica Grecia - Gods and Heroes of Ancient Greece

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)