Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato dell'importanza storica di Lexington durante la Guerra Civile, evidenziando eventi chiave come l'incursione di Hunter e figure di spicco associate alla città. Include approfondimenti sull'impatto delle istituzioni accademiche, dei cimiteri e dei cittadini locali, rendendolo una lettura preziosa per chi è interessato alla storia della Guerra Civile.
Vantaggi:⬤ Informativo sulla storia di Lexington e sul suo significato simbolico durante la Guerra Civile
⬤ include molte fotografie e stampe che migliorano la narrazione
⬤ presenta una buona panoramica di importanti figure ed eventi storici
⬤ funge da utile guida per i turisti.
⬤ Manca un'attenzione sufficiente alle esperienze dei civili durante la guerra
⬤ alcuni contenuti possono sembrare irrilevanti rispetto all'argomento principale
⬤ non approfondisce abbastanza la prospettiva dei civili, come alcuni lettori si aspettavano.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Lexington, Virginia and the Civil War
Esultante allo scoppio della Guerra Civile e indigente nel periodo successivo, Lexington, in Virginia, è risorta dalle ceneri per ricostruire all'ombra dell'eredità del conflitto.
È l'ultima dimora di due famosi generali confederati, Robert E. Lee e Stonewall Jackson, e la sede di due dei più importanti college dell'epoca della guerra, il Washington College e il Virginia Military Institute.
L'autore Richard G. Williams presenta le prove e i trionfi di Lexington durante la guerra, includendo le strazianti narrazioni dell'incursione del generale dell'Unione Hunter nella città, la lotta di Lee tra la fedeltà all'Unione e quella allo Stato e l'ascesa di Jackson da professore a temuto tattico sul campo di battaglia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)