Levi's Unbuttoned: La mafia degli svegli mi ha tolto il lavoro ma mi ha ridato la voce

Punteggio:   (4,7 su 5)

Levi's Unbuttoned: La mafia degli svegli mi ha tolto il lavoro ma mi ha ridato la voce (Jennifer Sey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jennifer Sey racconta le sue esperienze e le sfide affrontate durante il suo incarico alla Levi's, in particolare per quanto riguarda la pandemia COVID-19 e le questioni della libertà di parola e della cultura aziendale. La sua storia è un viaggio di convinzione morale, di difesa dei diritti dei bambini e dell'importanza del dialogo aperto nella società polarizzata di oggi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, per i temi ispiratori del coraggio e della convinzione e per la sua attenzione all'importanza della libertà di parola, del pensiero indipendente e della diversità delle idee. Molti lettori apprezzano l'onestà di Sey e le sue intuizioni personali, trovando il suo punto di vista rinfrescante e comprensibile. Il libro è considerato una lettura obbligata per chiunque sia preoccupato per lo stato attuale del discorso nella società.

Svantaggi:

Alcune recensioni affermano che il libro potrebbe essere più connesso nelle sue argomentazioni e nella sua critica alle attuali tendenze della società, mentre altri ritengono che non affronti pienamente la complessità delle questioni trattate. Alcuni lettori notano che il libro potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a coloro che hanno opinioni fortemente opposte o che si aspettano un'analisi strettamente politica.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Levi's Unbuttoned: The Woke Mob Took My Job But Gave Me My Voice

Contenuto del libro:

Jennifer Sey stava per diventare la prima donna CEO di Levi Strauss & Co. In qualità di presidente del marchio Levi's, era ampiamente celebrata come leader versatile e ispiratrice che aveva contribuito a salvare l'iconico marchio dalla bancarotta. Precedentemente autodefinitasi “progressista di sinistra o di centro”, era amata come incarnazione dell'etica dell'azienda “profitti attraverso i principi”.

Ma tutto è cambiato quando Sey si è opposta pubblicamente alla chiusura delle scuole pubbliche di San Francisco al culmine della pandemia. In risposta al suo “pensiero sbagliato”, la dirigenza le diede una scelta: stare zitta o andarsene. Decise che difendere i bambini a rischio era più importante del lavoro che amava e si dimise. Dopo oltre vent'anni di lavoro in azienda, ha rinunciato al suo futuro professionale per mantenere la sua voce.

In Levi's Unbuttoned, Sey racconta il suo straordinario viaggio da campionessa nazionale americana di ginnastica fino alla sua ascesa nella scala aziendale di Levi's. Essendo la dirigente di più alto profilo a cadere vittima della cultura dell'annullamento che sta travolgendo l'America, la sua storia è un'ispirazione per tutti coloro che, in questi tempi difficili, si sentono costretti a tacere sulle loro convinzioni più fondamentali.

Più americani si oppongono al “woke-ismo”, più possibilità abbiamo di creare una società veramente equa e inclusiva. I principi e l'integrità sono importanti. In definitiva, contano più di ogni altra cosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958682241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gessato: La mia vita nella ginnastica d'élite - Chalked Up: My Life in Elite Gymnastics
Aggiornato con una nuova introduzione "Sono grata a Jennifer...
Gessato: La mia vita nella ginnastica d'élite - Chalked Up: My Life in Elite Gymnastics
Levi's Unbuttoned: La mafia degli svegli mi ha tolto il lavoro ma mi ha ridato la voce - Levi's...
Jennifer Sey stava per diventare la prima donna...
Levi's Unbuttoned: La mafia degli svegli mi ha tolto il lavoro ma mi ha ridato la voce - Levi's Unbuttoned: The Woke Mob Took My Job But Gave Me My Voice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)