Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Reading and Expressive Writing with Traumatised Children, Young Refugees and Asylum Seekers: Unpack My Heart with Words
Unpack my Heart with Words esplora il modo in cui la letteratura può essere utilizzata per aiutare le giovani vittime ad affrontare le loro esperienze. Il processo di lettura, discussione e riscrittura di testi accuratamente selezionati può avere un impatto terapeutico significativo, in quanto il giovane identifica la propria esperienza nella narrazione.
Questo libro guida i lettori attraverso tutti gli aspetti dell'implementazione della biblio/narrative therapy con bambini e adolescenti, dall'importanza della sensibilità culturale e della comprensione dei bisogni psicologici del bambino fino a fornire informazioni più pratiche su come scegliere il testo giusto e incoraggiare l'espressione attraverso la parola parlata e scritta. Include esercizi da utilizzare nelle sedute, un'analisi dell'importanza del simbolo nel lavoro terapeutico con i bambini e un resoconto completo dell'etica della buona pratica.
Basandosi sull'innovativo lavoro dell'autore con i giovani richiedenti asilo e rifugiati e con una panoramica delle più recenti ricerche sulla creatività, il linguaggio e la memoria, il libro fornisce una risorsa completa e pratica sull'uso della letteratura per aiutare le giovani vittime a riconquistare la loro dignità e a superare la sopraffazione del sé. Questo libro avrà un valore incommensurabile per gli studenti e gli operatori del settore artistico e sanitario di tutto il mondo che lavorano con giovani traumatizzati, tra cui consulenti, psicologi clinici, psicologi dell'educazione, insegnanti, psicoterapeuti e assistenti sociali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)