Lettore, l'ho ucciso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lettore, l'ho ucciso (Betsy Cornwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reader, I Murdered Him” è un giallo vittoriano che reimmagina Jane Eyre dal punto di vista di Adèle Varens, esprimendo i temi della rabbia femminista, dell'emancipazione e della vendetta contro gli uomini violenti. La narrazione combina elementi di romanticismo saffico, azione avvincente e sviluppo dei personaggi, ottenendo un'accoglienza contrastante da parte dei lettori.

Vantaggi:

Viaggio avvincente tra i personaggi, scrittura bella e lirica, colpi di scena sorprendenti, temi forti dell'emancipazione e della vendetta, narrazione coinvolgente e riccamente descritta, prosa accattivante che evoca l'epoca e un'eroina che non fa prigionieri.

Svantaggi:

Il tentativo di fondere più generi può aver causato una mancanza di profondità nell'aspetto dell'antieroe o della storia d'amore, alcuni elementi della trama richiedono la sospensione dell'incredulità, l'insoddisfazione per la mancanza di violenza nei confronti degli antagonisti e un potenziale disagio per i fan di Jane Eyre a causa della rappresentazione dei personaggi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reader, I Murdered Him

Contenuto del libro:

In questo audace racconto di potere e vendetta femminile di un'autrice bestseller del New York Times, una ragazza diventa una vigilante adolescente che si aggira per l'Inghilterra vittoriana usando il suo privilegio e il suo potere per punire i corteggiatori abusivi delle sue amiche e tenere al sicuro altre giovani donne.

Adele è cresciuta nell'ombra: della sua famiglia disastrata, dei tetri saloni del maniero della sua infanzia solitaria. Così, quando finalmente viene mandata in collegio, è felice di entrare nel mondo luminoso delle ragazze dell'alta società e dei loro ricchi spasimanti.

Ma anche lì ci sono delle ombre. Molti degli uomini che cercano di affascinare le nuove amiche di Adele lo fanno con intenzioni oscure. Dopo una violenta aggressione, la ragazza si rivolge a una giovane truffatrice in cerca di aiuto. Insieme, diventano vigilanti che fanno giustizia. Ma può Adele salvarsi dallo stesso destino di coloro che protegge?

Con una storia d'amore queer al centro, questo thriller storico offre ai lettori un irresistibile mix di vendetta e di potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358306641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mechanica
Un bestseller del New York Times Le terribili sorellastre di Nicolette la chiamano "Mechanica" per sminuirla, ma il soprannome le si addice: ha imparato a essere...
Mechanica
La rosa del circo - The Circus Rose
Da un'autrice bestseller del New York Times, una rivisitazione queer di "Biancaneve e Rosa Rossa" in cui due gemelle adolescenti combattono...
La rosa del circo - The Circus Rose
Lettore, l'ho ucciso - Reader, I Murdered Him
In questo audace racconto di potere e vendetta femminile di un'autrice bestseller del New York Times, una ragazza diventa...
Lettore, l'ho ucciso - Reader, I Murdered Him
Lettore, l'ho ucciso - Reader, I Murdered Him
In questo audace racconto di potere e vendetta femminile di un'autrice bestseller del New York Times , una ragazza diventa...
Lettore, l'ho ucciso - Reader, I Murdered Him

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)