Lettore di tragedia: Antologia della critica classica e della teoria contemporanea

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lettore di tragedia: Antologia della critica classica e della teoria contemporanea (Marcus Nevitt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Reader in Tragedy: An Anthology of Classical Criticism to Contemporary Theory

Contenuto del libro:

Questa antologia, unica nel suo genere, presenta i più importanti saggi storici sulla tragedia, dall'antichità ai giorni nostri, suddivisi per periodi storici e ordinati cronologicamente. In tutto il suo arco, traccia lo sviluppo delle teorie e delle filosofie della tragedia, consentendo ai lettori di considerare i modi in cui le diverse varietà di pensiero ambientalista, femminista, di sinistra e postcoloniale hanno trasformato lo status della tragedia, e l'idea di tragico, per le recenti generazioni di artisti, critici e pensatori.

Gli studenti di letteratura e teatro troveranno in questa raccolta una guida preziosa e accessibile alla scrittura da Platone e Aristotele fino a Freud, Nietzsche, Schopenhauer e ai teorici del XXI secolo. Le idee di tragedia e di tragico sono state centrali per la comprensione della cultura negli ultimi due millenni.

Scrittori e pensatori, da Platone a Martha Nussbaum, hanno analizzato il genere della tragedia per sondare le domande più fondamentali sull'etica, il piacere e la responsabilità nel mondo. La tragedia richiede che ci si diverta ad assistere al dolore degli altri? Suggerisce che la sofferenza è inevitabile? La sessualità umana è tragica? È possibile la tragedia in un mondo di notizie in movimento, in un pianeta connesso digitalmente, dove atrocità e traumi da tutto il mondo sono materia di informazione quotidiana? Per illustrare i diversi modi in cui gli scrittori hanno affrontato le risposte a queste domande, questo lettore raccoglie una selezione completa di scritti canonici sulla tragedia, dall'antichità ai giorni nostri, organizzati in sei sezioni, ognuna delle quali presenta un'introduzione che fornisce un quadro storico e teorico conciso e informato dei testi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474270427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettore di tragedia: Antologia della critica classica e della teoria contemporanea - Reader in...
Questa antologia, unica nel suo genere, presenta i...
Lettore di tragedia: Antologia della critica classica e della teoria contemporanea - Reader in Tragedy: An Anthology of Classical Criticism to Contemporary Theory
Lettore di tragedia: Antologia della critica classica e delle teorie contemporanee - Reader in...
Questa antologia, unica nel suo genere, presenta i...
Lettore di tragedia: Antologia della critica classica e delle teorie contemporanee - Reader in Tragedy: An Anthology of Classical Criticism to Contemporary Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)