Video Game Art Reader: Volume 4
In informatica, l'overclocking si riferisce alla pratica comune di aumentare la velocità di clock di un computer per superare quella certificata dal produttore.
Il concetto è seducente, ma l'overclocking può distruggere la scheda madre o la memoria del sistema, o addirittura danneggiare irreparabilmente il disco rigido. Il quarto volume del Video Game Art Reader (VGAR) propone l'overclocking come metafora del modo in cui i giochi vengono prodotti e vissuti oggi, e delle compressioni ed espansioni temporali dei numerosi lignaggi storici che hanno plasmato l'arte e la cultura del gioco.
I partecipanti riflettono sui molti modi in cui l'overclock può essere letto come un mezzo di oppressione ma anche come una strategia per aumentare la consapevolezza di come le disuguaglianze abbiano plasmato i videogiochi. Contributi di Uche Anomnachi, Andrew Bailey, Chaz Evans, Tiffany Funk, D'An Knowles Ball, Alexandre Paquet, Chris Reeves e Regina Siewald.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)