Lettore degli Outer Banks

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lettore degli Outer Banks (David Stick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

OBX Deep Dive è una raccolta di testimonianze e racconti in prima persona incentrati sulla storia e sulla cultura unica degli Outer Banks della Carolina del Nord. Il libro raccoglie una serie di eventi storici, aneddoti personali e folklore, offrendo ai lettori uno sguardo coinvolgente e informativo sulla regione.

Vantaggi:

Il libro presenta una ricca collezione di storie e prospettive interessanti sulle Outer Banks, che lo rendono una lettura preziosa per chi è interessato alla storia della zona. Il libro è descritto come divertente, ben scritto e pieno di cuore, in grado di attrarre sia gli appassionati di storia che i lettori occasionali. Le narrazioni sono approfondite e spesso citano fonti originali, rafforzando l'autenticità dei resoconti.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una panoramica più recente dell'area piuttosto che un resoconto storico incentrato su eventi precedenti, il che potrebbe portare a una delusione per chi cerca un contesto contemporaneo. Inoltre, alcuni hanno trovato il testo meno completo di quanto desiderato, in quanto cercavano un altro tipo di copertura storica.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outer Banks Reader

Contenuto del libro:

Per mezzo secolo, David Stick ha scritto libri sulla fragile catena di isole barriera al largo della costa della Carolina del Nord, nota come Outer Banks. Due dei suoi primi libri, Graveyard of the Atlantic e The Outer Banks of North Carolina, sono stati pubblicati dalla UNC Press negli anni Cinquanta e continuano a essere dei best-seller.

Più di recente, Stick si è imbarcato in un altro progetto, alla ricerca degli esempi più accattivanti e meglio scritti di ciò che gli altri hanno detto sulle sue amate Outer Banks. Nel processo, sono stati esaminati più di 1.000 libri, opuscoli, periodici, documenti storici e altri scritti.

Il risultato è un'antologia ricca e affascinante. Le selezioni contenute in An Outer Banks Reader coprono un arco di tempo di oltre quattro secoli e mezzo, dalla prima testimonianza conosciuta di un incontro tra europei e nativi americani nella regione, nel 1524, fino ai resoconti moderni della vita sugli Outer Banks. Nel loro insieme, Stick spera che le sessantaquattro voci possano fornire sia agli “outlander” sia ai nativi una comprensione del perché gli Outer Banks siano la patria di un numero rapidamente crescente di persone che preferirebbero trascorrere il resto della loro vita qui piuttosto che in qualsiasi altro posto sulla terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807847268
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola di Roanoke: Gli inizi dell'America inglese - Roanoke Island: The Beginnings of English...
Ben prima che i coloni di Jamestown avvistassero...
L'isola di Roanoke: Gli inizi dell'America inglese - Roanoke Island: The Beginnings of English America
Gli Outer Banks della Carolina del Nord, 1584-1958 - The Outer Banks of North Carolina,...
Le Outer Banks sono state a lungo oggetto di...
Gli Outer Banks della Carolina del Nord, 1584-1958 - The Outer Banks of North Carolina, 1584-1958
Lettore degli Outer Banks - Outer Banks Reader
Per mezzo secolo, David Stick ha scritto libri sulla fragile catena di isole barriera al largo della costa della...
Lettore degli Outer Banks - Outer Banks Reader
Il cimitero dell'Atlantico: I naufragi della costa della Carolina del Nord - Graveyard of the...
Questo è un resoconto reale, scritto con il ritmo...
Il cimitero dell'Atlantico: I naufragi della costa della Carolina del Nord - Graveyard of the Atlantic: Shipwrecks of the North Carolina Coast
Contea di Dare: Una breve storia - Dare County: A Brief History
David Stick racconta eventi emozionanti come l'insediamento della Colonia Perduta...
Contea di Dare: Una breve storia - Dare County: A Brief History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)