Letterman

Punteggio:   (4,1 su 5)

Letterman (Jason Zinoman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione dettagliata della carriera di David Letterman, concentrandosi sul suo periodo alla NBC e alla CBS, e offre approfondimenti sulla sua personalità e sulle dinamiche alla base dei suoi programmi. Sebbene sia ben studiato e coinvolgente per i fan, molti lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità nel trattare la sua carriera successiva e la sua vita personale, e alcune critiche hanno notato un tono negativo in tutto il libro.

Vantaggi:

Ben scritto e ben studiato
fornisce approfondimenti divertenti sulla carriera di Letterman
cattura l'essenza del suo stile comico unico
contiene storie dietro le quinte e le dinamiche del suo show
apprezzato da molti fan di lunga data
offre nuove informazioni anche agli spettatori più esperti.

Svantaggi:

Un po' superficiale per quanto riguarda gli ultimi anni di Letterman
tono percepito come negativo
manca di profondità su alcuni argomenti come le interazioni con gli ospiti e gli eventi specifici
alcune imprecisioni notate dai lettori
non esplora a sufficienza la sua influenza o l'ampiezza della sua carriera.

(basato su 187 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il critico comico del New York Times Jason Zinoman racconta in modo definitivo la vita e l'eredità artistica di David Letterman, il più grande conduttore di talk show televisivi di tutti i tempi e la voce comica di una generazione.

In una carriera più che trentennale, David Letterman ha ridefinito il talk show moderno con uno stile comico ironico che trascendeva la televisione tradizionale. Pur rimanendo una delle star più famose d'America, è una figura distante, persino solitaria, la cui carriera è ampiamente fraintesa. In Letterman, Jason Zinoman, il primo critico comico nella storia del New York Times, mescola un reportage innovativo con un accesso senza precedenti e un'analisi critica approfondita per spiegare l'eredità titanica di questo straordinario intrattenitore. Passando dagli esordi nell'Indiana al pensionamento, Zinoman va dietro le quinte della carriera televisiva di Letterman per illuminare le origini della sua comicità rivoluzionaria, le sue influenze trascurate e il modo in cui il suo lavoro si interseca e rivela la sua personalità notoriamente eccentrica.

Zinoman sostiene che Letterman ha avuto tre grandi periodi artistici, ciascuno distinto e parte della sua evoluzione. Esaminando i momenti chiave della trasmissione - Stupid Pet Tricks e altri segmenti accattivanti che hanno definito il Late Night with David Letterman - illumina il rapporto di Letterman con i suoi autori e, in particolare, con il co-creatore dello show, Merrill Markoe, con cui Letterman ha condiviso un lungo legame professionale e personale.

Per capire la cultura popolare di oggi, è necessario capire David Letterman. Con questa biografia rivelatrice, Zinoman offre un'analisi perspicace dell'uomo e dell'artista la cui voce ironica e il cui caustico meta-umorismo sono stati fondamentali per un'intera generazione di comici e di spettatori, e il cui stile singolare ha inaugurato nuovi tropi che oggi sono diventati cliché della comicità.

--Brett Martin, autore di Uomini difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062377227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Letterman
Il critico comico del New York Times Jason Zinoman racconta in modo definitivo la vita e l'eredità artistica di David Letterman, il più grande conduttore di talk show...
Letterman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)