Lettere spirituali

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lettere spirituali (John Champman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro comprende profonde lettere sulla vita spirituale e la contemplazione di Dom Chapman, lodate per la loro perspicacia e i consigli pratici. Tuttavia, l'introduzione è stata criticata per essere paternalistica e non rappresentativa del valore del testo.

Vantaggi:

Le lettere offrono spunti unici di spiritualità, concentrandosi sui temi dell'abbandono alla volontà di Dio e della pratica della preghiera. I consigli sono applicabili a varie circostanze, il che li rende comprensibili per i lettori. Molti trovano che gli scritti di Chapman siano senza tempo, saggi e la migliore guida per la contemplazione. Il libro è ben curato e adatto a un pubblico ampio, che comprende sacerdoti, religiosi e laici.

Svantaggi:

L'introduzione è vista come problematica e paternalistica, il che sminuisce il fascino complessivo del libro. Alcuni lettori ritengono che la discussione sulla teologia “datata” sia fuorviante e che metta in ombra la ricchezza delle intuizioni di Chapman. Inoltre, alcuni ritengono che il libro sia poco apprezzato e che dovrebbe essere maggiormente riconosciuto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spiritual Letters

Contenuto del libro:

Le Lettere spirituali di Abbott Chapman, raccolte e curate postume da Dom Roger Hudleston, sono state lette e trovate di profondo aiuto da innumerevoli migliaia di persone da quando sono state pubblicate per la prima volta quasi mezzo secolo fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780860123347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere spirituali - Spiritual Letters
Le Lettere spirituali di Abbott Chapman, raccolte e curate postume da Dom Roger Hudleston, sono state lette e trovate di profondo aiuto...
Lettere spirituali - Spiritual Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)