Lettere raccolte di Neal Cassady, 1944-1967

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lettere raccolte di Neal Cassady, 1944-1967 (Neal Cassady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di lettere di Neal Cassady che offre una visione unica della sua vita e della sua influenza sulla Beat Generation. Mentre molti recensori ne hanno lodato il contenuto fresco e la profondità emotiva, alcuni hanno trovato alcune parti noiose e prive di interesse. Nel complesso, il libro offre una prospettiva preziosa per i fan e per chi è interessato alla storia dei Beat.

Vantaggi:

Approfondimenti unici sulla vita di Neal Cassady, ottima scrittura, analisi approfondita ed eloquente delle relazioni, raccolta ben curata e contestualizzata, mostra l'influenza letteraria di Cassady su Kerouac e Ginsberg, lettura necessaria per gli appassionati di Beat.

Svantaggi:

Alcune lettere sono noiose e tediose da leggere, non sono una buona base per chi non ha familiarità con la storia dei Beat, e la quantità di lettere diminuisce significativamente negli anni '60, lasciando dei vuoti nella storia di Cassady.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Neal Cassady Collected Letters, 1944-1967

Contenuto del libro:

"Il lavoro di Dave Moore su questa raccolta è semplicemente fantastico....

Dovrebbe diventare e rimanere per sempre il libro di riferimento definitivo per gli studiosi del Beat". "Carolyn Cassady.

Neal Cassady è oggi ricordato come la musa di Jack Kerouac e la base del personaggio "Dean Moriarty" nel classico di Kerouac On The Road, e come uno dei più allegri tra i Merry Pranksters di Ken Kesey, l'autista dell'autobus psichedelico "Further", immortalato in The Electric Kool-Aid Acid Test di Tom Wolfe. Questa raccolta riunisce più di duecento lettere a Kerouac, Allen Ginsberg, John Clellon Holmes e altri luminari della Beat generation, oltre alla corrispondenza tra Neal e sua moglie Carolyn. Queste lettere sorprendenti coprono la vita di Cassady tra i 18 e i 41 anni e terminano pochi mesi prima della sua morte, avvenuta nel febbraio 1968.

Brillantemente curata da Dave Moore, questa raccolta unica presenta l'"anima della Beat Generation" con le sue stesse parole, a volte toccanti e tenere, a volte sconce ed esilaranti. Ecco il vero Neal Cassady, nudo e crudo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142002179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo terzo - The First Third
Immortalato con il nome di Dean Moriarty da Jack Kerouac nel suo epico romanzo "Sulla strada", Neal Cassady era famoso per la sua energia...
Il primo terzo - The First Third
Lettere raccolte di Neal Cassady, 1944-1967 - Neal Cassady Collected Letters, 1944-1967
"Il lavoro di Dave Moore su questa raccolta è semplicemente...
Lettere raccolte di Neal Cassady, 1944-1967 - Neal Cassady Collected Letters, 1944-1967

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)