Lettere per la ricerca di lavoro per principianti, 4a edizione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Lettere per la ricerca di lavoro per principianti, 4a edizione (Lain Kennedy Joyce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti per “Job Search Letters for Dummies” sottolineano l'ampia raccolta di suggerimenti, esempi e consigli relativi alla ricerca di lavoro nell'era moderna, in particolare per quanto riguarda i social media e la comunicazione digitale. Tuttavia, molti recensori ritengono che il contenuto sia in qualche modo disorganizzato e privo di un approccio sistematico. Mentre alcuni elementi del libro vengono elogiati per la loro utilità, altri risultano sovrabbondanti e non immediatamente applicabili al mercato del lavoro di oggi.

Vantaggi:

Ricca raccolta di consigli pratici ed esempi per varie lettere di ricerca di lavoro.
Copre i moderni metodi di ricerca del lavoro, compresi i social media e il networking.
Fornisce consigli sullo stile di scrittura, sul vocabolario e sull'organizzazione nella ricerca di lavoro.
L'autore è esperto di pratiche HR e tendenze di assunzione.
Include numerosi modelli ed esempi che possono ispirare una comunicazione personalizzata.

Svantaggi:

Il contenuto può essere disorganizzato e confuso da navigare.
Molti esempi sono fittizi e potrebbero non riflettere i risultati della vita reale.
Alcuni recensori hanno notato che le lettere di presentazione tradizionali potrebbero essere meno rilevanti nell'attuale mercato del lavoro.
Le dimensioni e la profondità del libro possono essere scoraggianti per gli utenti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Job Search Letters for Dummies, 4th Edition

Contenuto del libro:

Messaggi di lavoro di nuovo stile che vi fanno entrare e salire.

Dalle lettere di presentazione scintillanti alle biografie di sei parole, una nuova serie di lettere per la ricerca di lavoro è diventata potentemente utile per comunicare con successo la propria carriera. Job Search Letters For Dummies offre la qualità del know-how della Nuova Era di cui avete bisogno ora per ottenere un buon lavoro e prosperare. Che siate professionisti di lunga data o neolaureati - o una via di mezzo - Job Search Letters For Dummies vi copre.

Job Search Letters For Dummies copre una vasta gamma di argomenti all'avanguardia, tra cui strategie efficaci per le comunicazioni interne alla carriera su argomenti come aumenti, promozioni e cambi di posizione; regole per comunicare in modo professionale con i testi e per fare networking su piattaforme di social media come Twitter e LinkedIn; frasi di comunicazione fresche e aggiornate per dare voce ai risultati ottenuti e fare dichiarazioni di idoneità al lavoro; galateo post-intervista e lettere come ringraziamenti, note di rinforzo "assumimi", domande di rilancio dell'interesse; e molto altro ancora.

⬤ Fatevi assumere con 40 tipi di lettere di lavoro.

⬤ Creare messaggi brevi per il mondo degli smartphone.

⬤ Fare rete sui social media.

⬤ Modella le migliori lettere con oltre 200 esempi professionali.

Che siate professionisti di lunga data o neolaureati - o una via di mezzo - Job Search Letters For Dummies vi offre una risposta.

Una nota alle persone in cerca di lavoro da parte di Joyce Lain Kennedy, editorialista nazionale e autrice di Job Search Letters For Dummies:

Benvenuti a bordo, cercatori di lavoro! Grazie per aver consultato questa prima guida alla ricerca di lavoro e alla crescita professionale supportata dalla comunicazione in tempi tecnologici in continuo cambiamento.

La giusta comunicazione - cosa dite, perché lo dite e quando lo dite - è importante oggi per i vostri obiettivi occupazionali come lo è stata in qualsiasi altro momento da quando Leonardo da Vinci scrisse il primo curriculum professionale nel 1482.

Considerate la storia recente della ricerca di lavoro:

⬤ Nel 1986 i fax e la posta erano i modi più diffusi per inviare curriculum e lettere di presentazione.

⬤ Negli anni '90 il boom di Internet ha dato il via a nuovi strumenti per mettere in contatto lavoro e persone: e-mail, siti web, telefoni cellulari, mailing list e bacheche online.

⬤ Nel 21° secolo la marcia a doppia velocità della tecnologia di reclutamento è salita alle stelle, creando una palude tecnologica popolata da infinite idee su come collegare lavoro e persone attraverso smartphone, tablet, app e social media per il networking virtuale.

Siete in competizione con un nuovo mondo del lavoro. Se la vostra ricerca di lavoro sta arrancando, o addirittura annegando, c'è un modo migliore. Fate un salto di qualità! Coinvolgete le autorità preposte alle assunzioni con una campagna di comunicazione incentrata su contenuti intelligenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118436417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere per la ricerca di lavoro per principianti, 4a edizione - Job Search Letters for Dummies, 4th...
Messaggi di lavoro di nuovo stile che vi fanno...
Lettere per la ricerca di lavoro per principianti, 4a edizione - Job Search Letters for Dummies, 4th Edition
Pacchetto di tre e-book Careers For Dummies: Rispondere alle domande più difficili dei colloqui For...
Creato per tutti i cacciatori di lavoro, questo...
Pacchetto di tre e-book Careers For Dummies: Rispondere alle domande più difficili dei colloqui For Dummies, CV For Dummies e Gestione del tempo For Dummies - Careers For Dummies Three e-book Bundle: Answering Tough Interview Questions For Dummies, CVs For Dummies and Time Management For Dummies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)