Lettere notturne: Gulbuddin Hekmatyar e gli islamisti afghani che cambiarono il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lettere notturne: Gulbuddin Hekmatyar e gli islamisti afghani che cambiarono il mondo (Chris Sands)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'esplorazione dettagliata di Hekmatyar e della storia moderna dell'Afghanistan, supportata da ampie interviste e ricerche approfondite. I lettori lo raccomandano a chi vuole capire il recente passato dell'Afghanistan.

Vantaggi:

Consegna rapida, condizioni nuove, contenuto affascinante, ricerche approfondite, interviste esaurienti, narrazione perspicace e coinvolgente, una lettura obbligata per chi è interessato alla storia afghana.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Night Letters: Gulbuddin Hekmatyar and the Afghan Islamists Who Changed the World

Contenuto del libro:

Nel 1969, alcuni giovani si incontrarono in una notte di pioggia a Kabul per formare un gruppo studentesco islamista. Il loro obiettivo è stato definito in una semplice dichiarazione dattiloscritta: fermare la diffusione dell'influenza sovietica e americana in Afghanistan. E poi hanno cambiato il mondo.

Lettere notturne racconta la straordinaria storia del membro più famoso del gruppo, Gulbuddin Hekmatyar, e dell'organizzazione di guerriglia che arrivò a guidare, Hizb-e Islami. Alla fine degli anni '80, decine di migliaia di persone erano attratte dalla visione di Hekmatyar di uno Stato islamico radicale che avrebbe seminato disordini dal Kashmir a Gerusalemme. La sua dottrina della violenta jihad globale è culminata nell'11 settembre e nella nascita dell'ISIS, ma non ha mai realizzato il suo sogno di governare l'Afghanistan. L'accordo di pace che ha firmato con Kabul nel 2016 è stata l'ennesima svolta controversa di una vita sorprendente.

Sands e Qazizai approfondiscono la storia segreta di Hekmatyar e Hizb-e Islami: le loro guerre contro le truppe russe e americane e le loro sanguinose e aspre faide con i nemici interni. Basato su centinaia di interviste esclusive condotte in tutta la regione e oltre, questo è il resoconto definitivo del più importante, ma poco compreso, movimento islamista internazionale degli ultimi cinquant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787381964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere notturne: Gulbuddin Hekmatyar e gli islamisti afghani che cambiarono il mondo - Night...
Nel 1969, alcuni giovani si incontrarono in una notte...
Lettere notturne: Gulbuddin Hekmatyar e gli islamisti afghani che cambiarono il mondo - Night Letters: Gulbuddin Hekmatyar and the Afghan Islamists Who Changed the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)