Lettere e diari di Kathleen Ferrier: Edizione riveduta e ampliata

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lettere e diari di Kathleen Ferrier: Edizione riveduta e ampliata (Christopher Fifield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione coinvolgente e talvolta sorprendente della vita di Kathleen Ferrier, mostrando il suo fascino, il suo umorismo e il duro lavoro dietro la sua carriera di cantante. Include lettere e diari aggiuntivi che rivelano la sua personalità e le sue esperienze, rendendolo una lettura preziosa sia per i fan che per i nuovi arrivati.

Vantaggi:

Il libro è affascinante e pieno di vita e fornisce un ricco resoconto della personalità e delle esperienze di Kathleen Ferrier. Include lettere e diari inediti che aggiungono profondità e dettagli. I lettori hanno apprezzato il suo umorismo e la prospettiva delle sue lotte e dei suoi trionfi come artista. Molti l'hanno trovato un acquisto indispensabile, soprattutto per chi possiede le edizioni precedenti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato di non aver ricevuto il libro e una recensione suggerisce che non si tratta di un'opera letteraria tradizionale, ma piuttosto di una raccolta di lettere e diari, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters and Diaries of Kathleen Ferrier: Revised and Enlarged Edition

Contenuto del libro:

Cinquant'anni fa Kathleen Ferrier, il più grande contralto lirico che la Gran Bretagna abbia mai prodotto, perse la sua coraggiosa battaglia contro il cancro al seno. Il suo nome resiste ancora oggi perché ha colpito un pubblico molto vasto, nei concerti, nei dischi e alla radio, nonostante una carriera durata appena dieci anni.

Nel giro di un decennio questa ex centralinista telefonica cantava sul palco del Covent Garden o davanti ai reali in occasione di feste private. Doveva essere divertente conoscerla e da questa raccolta di lettere, poco più di 300, raccolte da fonti in Gran Bretagna, America, Canada e Olanda, oltre che da 12 anni di diari personali, emerge un quadro solare nel cupo panorama del secondo dopoguerra. La sua indefinibile personalità era un mix di estrema modestia e ambizione autodeterminata, e un senso maliziosamente schietto di umorismo Lancasteriano.

La voce rimane unica e nessuno, né prima né dopo, può reggere il confronto. E non dovrebbero nemmeno farlo, perché, come ha detto Peter Pears, “una voce è una persona”.

Finora Kathleen Ferrier è stata una voce, ma attraverso le pagine di queste affascinanti lettere e diari arriviamo alla persona. CHRISTOPHER FIFIELD è soprattutto un direttore d'orchestra, ma anche uno scrittore di storia della musica (Grove, DNB, Viking Opera Guide, Oxford Companion to Music) e l'autore di due biografie, di Bruch e Hans Richter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843830122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Max Bruch: La sua vita e le sue opere - Max Bruch: His Life and Works
Max Bruch (1838-1920), il compositore tedesco meglio conosciuto per il suo...
Max Bruch: La sua vita e le sue opere - Max Bruch: His Life and Works
Lettere e diari di Kathleen Ferrier: Edizione riveduta e ampliata - Letters and Diaries of Kathleen...
Cinquant'anni fa Kathleen Ferrier, il più grande...
Lettere e diari di Kathleen Ferrier: Edizione riveduta e ampliata - Letters and Diaries of Kathleen Ferrier: Revised and Enlarged Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)