Lettere di un santo dalle profondità dell'inferno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere di un santo dalle profondità dell'inferno (Vincent Morales Ralph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente e sentito della guerra del Vietnam attraverso racconti personali, concentrandosi sulle esperienze dei soldati e delle loro famiglie. È noto per la sua profondità emotiva e per la narrazione ben fatta che risuona con i lettori.

Vantaggi:

Rappresentazione perspicace della guerra, della famiglia, dell'amore e della gioventù
scrittura molto apprezzata
emotivamente coinvolgente
legame personale con la storia dell'autore e le esperienze dei soldati
cattura le lotte e i traumi affrontati sia dai soldati che dalle loro famiglie
riporta forti raccomandazioni da parte dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo il peso emotivo della storia; l'argomento potrebbe essere pesante e potrebbe risultare angosciante per chi è sensibile alle narrazioni di guerra.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Saint's Letters from the Depths of Hell

Contenuto del libro:

Immaginate di essere un giovane diciannovenne di New York alla fine degli anni Sessanta, venerato dai coetanei come leader carismatico e contemporaneamente roccia della vostra famiglia. Immaginate di essere quello stesso giovane, che si arruola volontariamente nei Marines in un'epoca americana in cui molti giovani temono di essere arruolati nelle forze armate e di andare in guerra in una terra lontana e in gran parte sconosciuta. Ora immaginate di sbarcare nel Vietnam del Sud - circa un anno dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore - durante i tempi turbolenti e sanguinosi della fine del 1967 e dell'inizio del 1968 e di essere chiamati a svolgere un ruolo di guida tra i vostri fratelli Marines, mentre cercate di sopravvivere in mezzo al caos folle della guerra, un secondo alla volta. Infine, immaginate di servire come leader tra legioni di giovani uomini il cui mantra è LEAVE NO MAN BEHIND (non lasciate indietro nessuno) mentre scrivete lettere a vostra sorella maggiore - la vostra migliore amica - a casa, che conta su di voi per fare da testimone al suo matrimonio nell'estate del 1968. Immaginate che tutto questo avvenga prima che voi assumiate il ruolo di leader indiscusso della prossima generazione della vostra famiglia.

"Le lettere di un santo dalle profondità dell'inferno" è l'avvincente storia del marine degli Stati Uniti Vincent (Vinnie) Benore "Saint" Santaniello, basata sulle decine di lettere che egli scrisse alla sorella maggiore e migliore amica in assoluto, Lilly Santaniello; sui resoconti condivisi da amici di famiglia e fratelli marines in Vietnam; e sull'immaginazione del nipote più anziano sopravvissuto. È anche la storia toccante di un ragazzo di diciannove anni che ama tremendamente la sua famiglia e desidera tornare ai semplici piaceri della vita: chiamare l'amata sorella con nomi stupidi, sposare probabilmente la sua fidanzata del liceo, Roe, e riprendere il suo ruolo di roccia della famiglia Santaniello.

È un libro di memorie sull'amore e la lealtà imperituri, visti attraverso i prismi conflittuali della guerra e della famiglia. Questo libro è una storia d'amore innovativa, giustapposta a uno sfondo di tipici scherzi adolescenziali che vengono ripetutamente limitati dalla terrificante realtà di una guerra sanguinosa e spietata. È la storia avvincente di un giovane leader che avrebbe dato la vita per il bene dei suoi fratelli Marines, cercando al contempo di sopravvivere a una guerra spietata e di tornare a casa dalla sua famiglia. Questo toccante libro di memorie vi lascerà innamorati di Vinnie, sia come fratello Marine che come fratellino, mentre vivrete in modo vicario attraverso l'amore delle sue tenere lettere a Lilly. Sarete accompagnati in un viaggio indimenticabile attraverso gli occhi di un giovane eroe e vivrete la trepidazione e l'ansia di cercare di sopravvivere all'inferno e di tornare a casa, contro ogni previsione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612448206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere di un santo dalle profondità dell'inferno - A Saint's Letters from the Depths of...
Immaginate di essere un giovane diciannovenne di...
Lettere di un santo dalle profondità dell'inferno - A Saint's Letters from the Depths of Hell
Lettere di un Santo dalle profondità dell'Inferno - A Saint's Letters from the Depths of...
Immaginate di essere un giovane diciannovenne di...
Lettere di un Santo dalle profondità dell'Inferno - A Saint's Letters from the Depths of Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)