Lettere di un agricoltore americano e altri saggi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere di un agricoltore americano e altri saggi (Crevecoeur J. Hector St John De)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Letters from an American Farmer and Other Essays

Contenuto del libro:

Letters from an American Farmer fu pubblicato a Londra nel 1782, proprio quando l'idea di "americano" stava diventando una realtà. Questi saggi epistolari introdussero il pubblico europeo al paesaggio e ai costumi dell'America e da allora sono diventati la descrizione iconica di un popolo allora nuovo. La comoda e aggiornata edizione di Dennis D. Moore colloca i dodici brani delle Lettere del 1782 nel contesto di altri tredici saggi rappresentativi degli scritti di Crvecoeur in inglese.

Il "contadino americano" del titolo è il personaggio immaginario di Crvecoeur, Farmer James, un contadino della Pennsylvania rurale. Nella sua Introduzione a questa edizione, Moore mette in prospettiva questa posa autoironica e traccia l'approccio intraprendente di Crvecoeur all'autopromozione, che prevedeva il riconfezionamento e l'adattamento dei suoi scritti per il pubblico francese e inglese.

Nato in Normandia, Crvecoeur giunse a New York negli anni '50 del XVII secolo passando per l'Inghilterra e poi per il Canada, viaggiò per le colonie come agrimensore e commerciante e fu naturalizzato nel 1765. I brani che egli incluse nelle Lettere del 1782 tracciano un passaggio dalla speranza alla disillusione: le selezioni iniziali propongono l'America come un rifugio utopico dalle restrizioni europee alla libertà personale e al progresso materiale, ma lasciano il posto a ritratti di una terra afflitta dagli orrori della schiavitù, dalla minaccia delle incursioni indiane e dai disordini rivoluzionari. Questa nuova edizione apre una prospettiva più ampia su questo abile, ambizioso scrittore e pensatore cosmopolita che coniò la metafora più duratura dell'America: un luogo in cui "individui di tutte le nazioni si fondono in una nuova razza di uomini".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674051812
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere di un agricoltore americano e altri saggi - Letters from an American Farmer and Other...
Letters from an American Farmer fu pubblicato a...
Lettere di un agricoltore americano e altri saggi - Letters from an American Farmer and Other Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)