Lettere di un agricoltore americano, che descrivono alcune situazioni, maniere e costumi della provincia e trasmettono un'idea dello stato del popolo di

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lettere di un agricoltore americano, che descrivono alcune situazioni, maniere e costumi della provincia e trasmettono un'idea dello stato del popolo di (St John De Crevecoeur J. Hector)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva interessante e unica sulla vita del XVIII secolo in America, concentrandosi sulle esperienze e le osservazioni personali dell'autore. Mentre alcuni lettori ne apprezzano le intuizioni storiche e le qualità letterarie, altri lo trovano ripetitivo e un po' accademico, mettendone in dubbio l'accuratezza come documento storico.

Vantaggi:

Offre una visione unica della vita americana alla fine del XVIII secolo
prosa ben scritta
ottimo per comprendere il concetto di Sogno Americano
lettura obbligata per un pubblico specifico come gli aspiranti agricoltori biologici
ottimo per gli studi universitari.

Svantaggi:

Stile di scrittura ripetitivo
alcuni lettori ritengono che mischi la storia con la fantasia
considerato un po' accademico
problemi con la qualità di stampa in alcune edizioni
difficile da leggere in alcuni formati.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from an American Farmer, Describing Certain Provincial Situations, Manners, and Customs, and Conveying Some Idea of the State of the People of

Contenuto del libro:

Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze, esplorazioni, tecnologie in rapida crescita e registrazioni in espansione rese possibili dai progressi della stampa. Nella sua determinazione a preservare il secolo della rivoluzione, Gale ha avviato una vera e propria rivoluzione: la digitalizzazione di proporzioni epiche per conservare queste opere di inestimabile valore nel più grande archivio del suo genere.

Ora, per la prima volta, queste copie digitali di alta qualità dei manoscritti originali del XVIII secolo sono disponibili in formato cartaceo, rendendole altamente accessibili a biblioteche, studenti universitari e studiosi indipendenti. Scoprite cosa significava vivere nel XVIII secolo leggendo i resoconti di prima mano di persone comuni, tra cui abitanti delle città e contadini, uomini d'affari e banchieri, artigiani e commercianti, artisti e i loro mecenati, politici e i loro elettori. I testi originali rendono le rivoluzioni americana, francese e industriale vividamente contemporanee.

++++ I dati sottostanti sono stati compilati a partire da vari campi di identificazione presenti nella scheda bibliografica di questo titolo.

Questi dati sono forniti come strumento aggiuntivo per aiutare a garantire l'identificazione dell'edizione: ++++ Library of Congress W013544 Dedicato all'abb Raynal. Errore di impaginazione: p.

43 numerata erroneamente 34. Una variante riporta la corretta numerazione di p. 43.

Filadelfia: Dalla stampa di Mathew Carey, 4 marzo, --MDCCXCIII. 1793. viii, 1, 10-240 p.

12.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781385795583
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere di un agricoltore americano, che descrivono alcune situazioni, maniere e costumi della...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
Lettere di un agricoltore americano, che descrivono alcune situazioni, maniere e costumi della provincia e trasmettono un'idea dello stato del popolo di - Letters from an American Farmer, Describing Certain Provincial Situations, Manners, and Customs, and Conveying Some Idea of the State of the People of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)