Lettere di scuse per il mio primo libro di memorie

Lettere di scuse per il mio primo libro di memorie (Tina Martin)

Titolo originale:

Letters of Apology For My First Memoir

Contenuto del libro:

Lettere di scuse per il mio primo libro di memorie è una lettura imperdibile per tutti gli scrittori di memorie, per coloro che ne hanno scritto uno o hanno intenzione di farlo, per vedere le insidie, le speranze e le risposte attraverso gli occhi di chi scrive e degli amici che ricevono copie di ciò che hanno scritto. (L'autrice ha chiesto al figlio di mettere a disposizione copie del libro come bomboniera per la sua cerimonia funebre). )

Interesserà anche gli adottati, i genitori adottivi, i genitori naturali e i genealogisti, nonché le sorelle allontanate che diventano amiche in età avanzata e i vegani e le persone che infastidiscono.

In una prosa umoristica e autoironica - e talvolta in versi - l'autrice affronta il tema della scrittura, dell'eccesso di scrittura, dell'essere letta, del non essere letta, del conquistare e dell'allontanare gli amici, del condividere ricordi radicalmente diversi degli stessi eventi, dell'invecchiare e del morire, il tutto interrogandosi sulla vita e sulla scrittura: Cosa succede e cosa significa?

"MEMOIR" è un pezzo di narrativa al centro della triade che compone il libro.

"Mim aveva scritto un libro e aveva un codice a barre! Ora poteva morire, o almeno così pensava".

Così inizia il contrasto tra la sensazione di completamento di un memorialista e gli amici a cui ha inviato una copia del suo libro di memorie:

"Dovrebbe esserci un'etichetta di avvertimento sui memoir, e dovrebbe essere tutta in maiuscolo con un punto esclamativo dopo la parola 'MEMOIR! Come 'MARS ATTACKS! '".

La lettura di un libro a un barbecue si trasforma in un arrosto, e i memorialisti disperati - tra cui il destinatario di una lettera con penna avvelenata e una vegana convinta decisa a far valere le proprie ragioni a base vegetale ("gentile con gli animali e con l'ambiente") e a servire i suoi piatti preferiti a coloro che sta infastidendo - formano un gruppo di sostegno che chiamano "Memorialisti licenziati".

"Alla ricerca della famiglia che non sapevamo di avere" è una non-fiction ("come se qualsiasi narrazione che abbiamo di noi stessi fosse davvero vera!") che descrive una pandemica visita natalizia da parte di una sorella un tempo estranea che, all'inizio degli anni Ottanta, ha aiutato l'autrice a cercare la "storia della creazione" della madre. Mentre esplorano il loro rapporto nell'arco di sette decenni, rivedono la loro ricerca in un'epoca in cui i documenti non erano online e le ricerche erano attive e interattive, rendendo preziosi i vecchi fogli del censimento ed eroici i bibliotecari.

"Letters of Apology for My First Memoir" (Lettere di scuse per il mio primo libro di memorie) è una serie di lettere di confessione scritte agli uomini che l'autrice ha descritto nel suo coming-of-age Everything I Should Have Learned I Could Have Learned in Tonga subito dopo la sua pubblicazione, quando temeva che potessero farle causa. ("Cerco di fare ciò che ritengo giusto e di scusarmi in seguito", dice, evocando l'approccio alla vita del "perdono non permesso"). ) Continua a scusarsi con tutti, redattori, lettori, genitori, sorella un tempo separata e altri membri della famiglia che ha conosciuto e non ha conosciuto, per trasgressioni passate, presenti e future.

"Tesoro, hai preso quella frase in cinque direzioni diverse e l'hai riportata indietro. Ma ci saranno persone che non potranno seguirti", dice il padre alla sorella, e l'autrice sa che lo stesso vale per lei. Ma i lettori che apprezzano le infrazioni alle regole e le digressioni ad arte apprezzeranno Lettere di scuse per il mio primo libro di memorie. Coloro che desiderano un libro più convenzionale potrebbero divertirsi ad editarlo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977251763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che avrei dovuto imparare avrei potuto impararlo a Tonga - Everything I Should Have...
Entrate in quel mondo di sogni in questo libro di...
Tutto quello che avrei dovuto imparare avrei potuto impararlo a Tonga - Everything I Should Have Learned I Could Have Learned in Tonga
Lettere dall'Algeria e Il giorno in cui tutto cambiò - Letters From Algeria and The Day Everything...
Per l'autrice di Lettere dall'Algeria, “Il giorno...
Lettere dall'Algeria e Il giorno in cui tutto cambiò - Letters From Algeria and The Day Everything Changed
Lettere di scuse per il mio primo libro di memorie - Letters of Apology For My First...
Lettere di scuse per il mio primo libro di memorie è una lettura...
Lettere di scuse per il mio primo libro di memorie - Letters of Apology For My First Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)