Lettere di Parigi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lettere di Parigi (Janice MacLeod)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Paris Letters” di Janice MacLeod evidenziano un libro di memorie affascinante e stimolante sul viaggio dell'autrice a Parigi, sulla sua storia d'amore e sulle sue esperienze di ridimensionamento e ridefinizione della propria vita. La prosa è descritta come coinvolgente e bella, arricchita da illustrazioni che fanno sentire ai lettori un forte legame con Parigi e la sua cultura. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la narrazione formulaica, facendo un parallelo con “Mangia, prega, ama”, e hanno criticato l'attenzione dell'autrice per le relazioni piuttosto che per la crescita personale.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e stravagante che cattura la bellezza di Parigi.
Storia ispiratrice sul perseguimento dei sogni, sul ridimensionamento e sulla pianificazione finanziaria.
Illustrazioni e lettere affascinanti arricchiscono l'esperienza di lettura.
Temi relativi all'esplorazione di sé, all'amore e al superamento delle sfide della vita.
Incoraggia i lettori a riflettere sulla propria vita e sui desideri di viaggio o di cambiamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse formulaica e mancasse di profondità, paragonandola a “Mangia, prega, ama”.
Critiche all'attenzione dell'autore per le relazioni romantiche e per la percezione del diritto.
Alcune sezioni sono sembrate troppo lunghe o ripetitive, in particolare per quanto riguarda l'insoddisfazione lavorativa dell'autore.
Alcuni recensori hanno trovato il comportamento dell'autrice fuori luogo e hanno faticato a entrare in sintonia con lei.

(basato su 442 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paris Letters

Contenuto del libro:

Un bestseller del New York Times

Trovare l'amore e la libertà in una penna, un pennello... e Parigi

Quanti soldi ci vogliono per lasciare il lavoro?

Esausta e sull'orlo del burnout, Janice si pone queste domande mentre scarabocchia su un blocco note alla sua scrivania. Sorprendentemente, la risposta non è così scoraggiante come si aspettava. Con un po' di matematica e molta determinazione, Janice taglia i fondi, risparmia e si compra due anni di libertà in Europa.

Dopo pochi giorni di permanenza a Parigi, Janice incontra Christophe, il simpatico macellaio in fondo alla strada, che non parla inglese. Grazie a una combinazione di linguaggio dei segni e franglais, i due si imbarcano in una vorticosa storia d'amore parigina. Ben presto la donna si rende conto che non potrà più tornare nel mondo delle giornate lavorative di dodici ore e del gergo aziendale. Ma i suoi risparmi in diminuzione la costringono a trovare un modo per finanziare di nuovo i suoi sogni. Janice si rivolge quindi ai suoi tre amori - le parole, l'arte e Christophe - per trovare il modo di far durare per sempre il suo "vissero felici e contenti" a Parigi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781402288791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere di Parigi - Paris Letters
Un bestseller del New York Times Trovare l'amore e la libertà in una penna, un pennello... e Parigi Quanti soldi ci vogliono per...
Lettere di Parigi - Paris Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)