Lettere di mio padre: La battaglia del Brennero: La seconda guerra mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere di mio padre: La battaglia del Brennero: La seconda guerra mondiale (Russell Vialy Jody)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di lettere personali di un soldato durante la Seconda guerra mondiale, che offre uno sguardo toccante e approfondito sulle esperienze dei soldati e delle loro famiglie durante la guerra. È stato apprezzato per la sua rappresentazione intima della vita del soldato e per il suo contenuto informativo.

Vantaggi:

Offre una grande visione del lato personale dell'esperienza di un soldato nella Seconda Guerra Mondiale, lettere ben scritte, informative e toccanti, e un bellissimo tributo al padre dell'autore.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters From My Father: The Battle of the Brenner: World War ll

Contenuto del libro:

Questa è la storia di una figlia che scopre le lettere a lungo perdute di suo padre, scritte a casa mentre volava in ventidue missioni come bombardiere durante la Seconda Guerra Mondiale. In una delle battaglie decisive della guerra, la figlia ha potuto rivivere attraverso di lui i suoi pensieri e le sue difficoltà durante questo periodo tumultuoso della sua vita. Per la sua famiglia, queste lettere sono particolarmente care, dato che lui è morto nel 1985 senza raccontare molto del suo periodo di guerra. Attraverso le lettere c'è molto da imparare da lui, non solo come padre, ma anche come aviatore che combatteva per il suo Paese. Questa avvincente cronaca di prima mano descrive nei dettagli il periodo trascorso in Italia settentrionale e in Germania meridionale nel 1945.

Informazioni sull'autore.

Jody Russell Vialy ha lavorato nell'industria dello spettacolo per cinquant'anni. Ha lavorato con gruppi rock di successo negli anni '70, è stata membro della troupe dell'originale Saturday Night Live e in seguito è diventata direttore delle pubbliche relazioni della superstar mondiale Walter Mercado. Vive con il marito di trent'anni, Franck. Il loro figlio, Alexander Russell Vialy, è avvocato a San Francisco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649134554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere di mio padre: La battaglia del Brennero: La seconda guerra mondiale - Letters From My...
Questa è la storia di una figlia che scopre le...
Lettere di mio padre: La battaglia del Brennero: La seconda guerra mondiale - Letters From My Father: The Battle of the Brenner: World War ll

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)