Lettere di Johnny

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lettere di Johnny (Wayne Ng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lettere di Johnny di Wayne Ng ha ricevuto recensioni estremamente positive, che hanno messo in risalto la sua storia realistica ambientata a Toronto negli anni Settanta e il suo ricco contesto storico e culturale. I lettori hanno apprezzato il tocco nostalgico e la rappresentazione autentica delle esperienze dell'infanzia. Il formato epistolare del libro e il punto di vista del giovane protagonista sono stati apprezzati per aver catturato sia l'umorismo che la serietà. I recensori hanno trovato i personaggi coinvolgenti e la narrazione accattivante, rendendolo una lettura altamente raccomandata per varie fasce d'età.

Vantaggi:

Storia ben scritta e rapportabile, ricca di contesto storico e culturale, personaggi coinvolgenti, narrazione umoristica e toccante, prospettiva nostalgica, adatta a più fasce d'età e trama ben sviluppata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato errori di ortografia che potrebbero distrarre e alcuni potrebbero trovare l'attenzione su argomenti specifici della cultura meno attraente se non sono interessati a quel contesto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from Johnny

Contenuto del libro:

Vincitore del premio BEST CRIME NOVELLA ai Crime Writers of Canada Awards of Excellence 2022 Ambientato a Toronto nel 1970, proprio mentre la crisi dell'FLQ scuote un paese innocente, l'undicenne Johnny Wong scopre il ventre del suo stretto quartiere del centro.

Condivide la stanza con la madre cinese immigrata in un'enclave di americani che hanno evitato la leva e di nuovi canadesi. Fa amicizia con Rollie, uno dei renitenti alla leva, che assume un ruolo paterno e di mentore della scrittura. La madre di Johnny è minacciata dalla “società della guerra dei bambini”.

Un vicino di casa viene trovato ucciso. Johnny sospetta che la vicina sia una Catwoman amante dei felini e cerca di entrare in casa sua.

Alla fine viene tradito, ma deve agire per salvare la sua famiglia. Scopre una lontana parentela con Jean, il figlio di uno degli ostaggi rapiti dall'FLQ che ha mandato in crisi il Canada.

Mentre il suo mondo va fuori controllo, il suo unico conforto sono le lettere a Dave Keon, che “come capitano dei Toronto Maple Leafs, può essere fidato”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771835770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere di Johnny - Letters from Johnny
Vincitore del premio BEST CRIME NOVELLA ai Crime Writers of Canada Awards of Excellence 2022 Ambientato a Toronto nel 1970, proprio mentre...
Lettere di Johnny - Letters from Johnny
Il Codice di famiglia: Volume 206 - The Family Code: Volume 206
Ogni famiglia ha rituali e routine che la tengono unita. Ma a volte sono proprio loro a dividerle. Il...
Il Codice di famiglia: Volume 206 - The Family Code: Volume 206

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)