Lettere di credito: teoria e pratica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lettere di credito: teoria e pratica (Bose Rupnarayan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'esaustività e la chiarezza con cui tratta il tema delle lettere di credito e della finanza commerciale. È considerato una risorsa essenziale sia per i neofiti che per i professionisti esperti del settore, ricca di esempi reali e di spunti preziosi.

Vantaggi:

Ampi esempi reali, una trattazione ben scritta e dettagliata di vari argomenti, una risorsa preziosa per i professionisti della finanza commerciale, scritto in un linguaggio lucido, risponde a molte domande sui meccanismi delle lettere di credito ed è considerato un ottimo investimento per comprendere le basi della finanza commerciale.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che il prezzo del libro potrebbe sembrare elevato rispetto al numero di pagine, ma questo è stato compensato dal valore che fornisce.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters of Credit: Theory and Practice

Contenuto del libro:

Letters of Credit: Theory and Practice spiega in un inglese semplice tutte le informazioni importanti di cui avrete bisogno sulle lettere di credito (LC). Questo libro fornisce suggerimenti esaurienti, facili da capire, pratici e utili per aiutare nelle trattative, nella scelta dei giusti termini di pagamento, nel miglioramento delle operazioni, nella riduzione degli errori e dei rischi, nella facilitazione del commercio e del regolamento finale, e molto altro ancora.

Si tratta di una ricerca approfondita, che scava in profondità nel tema del commercio internazionale, presentando questioni e soluzioni attuali relative agli LC che il lettore non potrebbe altrimenti incontrare facilmente.

Una miniera d'oro di informazioni sulla gestione del rischio di pagamento, è l'ultima parola sui crediti documentari.

"Questo libro è un'ottima lettura per conoscere e ottenere informazioni pratiche sulle lettere di credito. In modo succinto conduce il lettore attraverso i concetti di gestione del rischio, spiega i fondamenti delle questioni di finanza commerciale globale, i dilemmi che affliggono i venditori e gli acquirenti internazionali e i modi standardizzati per l'acquirente e il venditore di garantire le merci ed effettuare i pagamenti, rispettivamente. È un libro imperdibile per accademici, esportatori, importatori e banchieri alla ricerca di informazioni complete e autentiche sulla finanza commerciale internazionale e sul business globale".

-Dr. Deepankar Sinha, Professore; Capo della Divisione Ricerca, Campus di Kolkata; Direttore del Programma - Centro per il Commercio e la Logistica (CFTL), Campus di Kolkata, Istituto Indiano per il Commercio Estero (IIFT).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648996962
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere di credito: teoria e pratica - Letters of Credit: Theory and Practice
Letters of Credit: Theory and Practice spiega in un inglese semplice...
Lettere di credito: teoria e pratica - Letters of Credit: Theory and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)