Lettere della Grande Generazione: Scrivere a casa durante la Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lettere della Grande Generazione: Scrivere a casa durante la Seconda Guerra Mondiale (H. Peckham Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene una raccolta di lettere scritte da soldati durante la Seconda guerra mondiale, che offrono una visione personale delle loro esperienze. Molti lettori apprezzano la profondità emotiva e il significato storico delle lettere, con il riconoscimento dei contributi dei singoli soldati, tra cui il padre dell'autore.

Vantaggi:

Il libro fornisce lettere sentite e riflessive di soldati, copre una gamma di esperienze in diversi teatri e gradi, offre storie personali ed emozioni dalla guerra e include un contesto storico significativo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero desiderare un contesto più ampio o maggiori dettagli sulle storie dei soldati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from the Greatest Generation: Writing Home in WWII

Contenuto del libro:

La vittoria e la sconfitta, l'amore e la perdita sono le realtà prevalenti di Letters from the Greatest Generation, una straordinaria e schietta raccolta di lettere della Seconda guerra mondiale scritte da uomini e donne americani in servizio oltreoceano. Qui, le speranze e i sogni della Greatest Generation riempiono ogni pagina e le loro voci risuonano forti e chiare.

“Fa tutto parte del gioco, ma è cruento e duro”, scriveva un soldato alla moglie. “Ora indosso due strisce e sono orgoglioso come un vecchio gatto con cinque gattini”, ha scritto un altro. Tuttavia, mentre molti Paesi si rallegravano per il V-E Day, i soldati erano “troppo stanchi e tristi per festeggiare”.

Mentre visitava un campo di concentramento tedesco, un uomo scrisse: “Non mi piace la vita dell'esercito, ma sono contento che siamo qui per fermare queste atrocità”. Fedele ai pensieri quotidiani di questi combattenti, questa raccolta di lettere può essere tanto divertente quanto preoccupante.

Come ha osservato un soldato: “So che i pidocchi non strisciano, quindi ho pensato che fossero pulci”. Un giusto tributo a tutti i veterani, un libro che ogni americano dovrebbe possedere e leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253024480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pontiac e la rivolta indiana - Pontiac and the Indian Uprising
Pubblicato per la prima volta nel 1947, Pontiac e la rivolta indiana è un prodotto del suo...
Pontiac e la rivolta indiana - Pontiac and the Indian Uprising
Lettere della Grande Generazione: Scrivere a casa durante la Seconda Guerra Mondiale - Letters from...
La vittoria e la sconfitta, l'amore e la perdita...
Lettere della Grande Generazione: Scrivere a casa durante la Seconda Guerra Mondiale - Letters from the Greatest Generation: Writing Home in WWII
Guerre coloniali, 1689-1762 - Colonial Wars, 1689-1762
Sebbene le guerre coloniali consistessero in incursioni e scaramucce quasi continue tra i coloni inglesi...
Guerre coloniali, 1689-1762 - Colonial Wars, 1689-1762

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)