Lettere dell'ultimo Papa: Un viaggio verso casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere dell'ultimo Papa: Un viaggio verso casa (Sisk Phoebe Elizabeth Pope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lettere dell'ultimo Papa è una narrazione toccante e stimolante che esplora i temi dell'amore, della perdita, della resilienza e della guarigione attraverso le generazioni, presentata attraverso una serie di lettere personali. L'autrice, Phoebe Sisk, condivide la sua difficile infanzia segnata da traumi, malattie mentali e disfunzioni familiari, incoraggiando con grazia i lettori a confrontarsi con le proprie esperienze e a trovare speranza e forza nelle avversità.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua scrittura eccezionale, la profondità emotiva e la capacità di risuonare con i lettori che hanno vissuto un trauma familiare. Molte recensioni sottolineano la natura terapeutica e catartica delle lettere, nonché l'esplorazione di temi complessi come il perdono, la resilienza e la crescita personale. I recensori lo trovano ispirante, ben scritto e potente, e spesso lo descrivono come una lettura obbligata per chiunque cerchi di guarire.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro “non è per i deboli di cuore” a causa del suo argomento pesante, che include traumi e lotte personali. Alcune recensioni menzionano la difficoltà di affrontare gli aspetti più oscuri dell'infanzia dell'autrice, che potrebbero risultare opprimenti per alcuni lettori. Si parla anche del suo profondo contenuto emotivo, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from the Last Pope: A Journey Home

Contenuto del libro:

È tempo di parlare onestamente di salute mentale.

Storicamente, il trattamento medico delle malattie mentali è stato spesso dannoso, anche se con buone intenzioni. Purtroppo, questa storia viene ampiamente ignorata. Questa dinamica, unita al persistente stigma che impedisce di parlare apertamente della malattia mentale, non fa che aggravare il problema per chi ne soffre.

In Lettere dell'ultimo Papa, Phoebe Sisk condivide la storia straziante della perdita della madre per suicidio, insieme alla ricerca sui fattori che contribuiscono alla crisi della salute mentale in America. Introducendo i lettori alla crescita post-traumatica e all'epigenetica, Sisk incoraggia a rivendicare il potere della trasformazione personale per trionfare su un passato doloroso, appoggiandosi anche alla saggezza confortante dei nostri antenati per aiutarci a guarire.

La sua storia invita i lettori di ogni generazione ad abbracciare le ferite che ci uniscono e ci rafforzano, a rivendicare la proprietà delle nostre storie dolorose e a riformulare il passato attraverso la lente dell'amore e della grazia. Perché guarendo noi stessi, entriamo nello spazio sacro della guarigione degli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544532615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere dell'ultimo papa: Un viaggio verso casa - Letters from the Last Pope: A Journey...
È tempo di parlare onestamente di salute...
Lettere dell'ultimo papa: Un viaggio verso casa - Letters from the Last Pope: A Journey Home
Lettere dell'ultimo Papa: Un viaggio verso casa - Letters from the Last Pope: A Journey...
È tempo di parlare onestamente di salute...
Lettere dell'ultimo Papa: Un viaggio verso casa - Letters from the Last Pope: A Journey Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)