Lettere degli apostoli del pilastro

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lettere degli apostoli del pilastro (R. Lockett Darian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Letters from the Pillar Apostles di Darian Lockett presenta uno studio completo delle Epistole cattoliche, sostenendo la loro importanza come raccolta all'interno del Nuovo Testamento. Il libro esplora il contesto storico, l'interpretazione canonica e i temi condivisi tra le lettere, con particolare attenzione alla rilevanza della loro disposizione. Mentre alcuni capitoli sono densi di dettagli tecnici, altri offrono spunti coinvolgenti che possono interessare un pubblico più ampio.

Vantaggi:

Presentazione accurata e dettagliata delle epistole cattoliche come raccolta.
Offre una nuova prospettiva sull'interpretazione canonica e sul significato storico della disposizione delle lettere.
I capitoli cinque e sei forniscono argomenti convincenti e dati affascinanti che sono di ampio richiamo.
Interessante sia per gli studiosi che per gli interpreti dei testi biblici.

Svantaggi:

I primi capitoli (dall'uno al quattro) sono eccessivamente tecnici e possono intimidire o scoraggiare i potenziali lettori.
Contiene un gergo significativo e discussioni dettagliate sulla storia della ricezione che potrebbero essere meno accessibili.
Può richiedere una conoscenza preliminare degli studi canonici per un pieno apprezzamento.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from the Pillar Apostles

Contenuto del libro:

Piuttosto che leggere le Epistole cattoliche in modo isolato l'una dall'altra - comprendendo le loro singole situazioni storiche come unico contesto determinante per la loro interpretazione - questo studio sostiene che una corretta comprensione di queste sette lettere deve anche prestare attenzione alla loro raccolta e collocazione all'interno del canone del Nuovo Testamento. Resistendo al giudizio di gran parte dell'analisi storico-critica del Nuovo Testamento, secondo cui il concetto di canone in realtà oscura il significato di questi testi, è il processo canonico attraverso il quale i testi sono stati composti, redatti, raccolti, disposti e fissati in una forma canonica finale a costituire un contesto interpretativo necessario per queste sette lettere.

Questo studio sostiene che attraverso la storia della ricezione e le prove paratestuali e compositive si può discernere una coscienza di raccolta all'interno delle Epistole cattoliche tale da doverle leggere e interpretare come una sotto-collection canonica intenzionale e discreta all'interno del Nuovo Testamento. Inoltre, l'opera sostiene che tale coscienza di raccolta, sebbene non necessariamente prevista dagli autori originali (essendo forse imprevista, ma non involontaria), non è né anacronistica per il significato delle lettere né antagonista alla loro composizione. "Troppo spesso gli apostoli cattolici vengono trascurati nell'erudizione sul NT.

Lockett, che ha una profonda conoscenza della letteratura scientifica su queste Epistole, considera la forma canonica di queste Epistole....

Lockett mostra giustamente che la forma canonica di queste Epistole invita a una lettura canonica, e tale lettura è arricchente sia dal punto di vista letterario che teologico" - Thomas R. Schreiner, Southern Baptist Theological Seminary ""Darian Lockett ha scritto uno studio affascinante delle Epistole cattoliche dal punto di vista della critica canonica.

Non riesco a pensare a nessuno che possa farlo meglio di lui. Il risultato è chiaro, completo e avvincente" --Peter H. Davids, Our Lady of Walsingham Catholic Church, Houston ""In questa importante monografia, Darian Lockett illumina il caso dell'interpretazione canonica su diversi fronti: proponendo un approccio promettente per pensare attraverso l'idea di canone; articolando un caso per trattare le Epistole cattoliche come una distinta, precoce raccolta di lettere; e mettendo in evidenza affascinanti connessioni tra le lettere stesse"".

--A. K. M.

Adam, Università di Oxford ""Darian Lockett apre nuove prospettive grazie alla sua affascinante e fresca lettura delle Epistole cattoliche come corpus"" --Karl-Wilhelm Niebuhr, Università Friedrich Schiller di Jena Darian R. Lockett è professore associato di Studi biblici e teologici presso la Talbot School of Theology, Biola University, La Mirada, California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620327562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere per la Chiesa: Leggere Giacomo, 1-2 Pietro, 1-3 Giovanni e Giuda come canone - Letters for...
Finalista al premio Biblical Foundations Book...
Lettere per la Chiesa: Leggere Giacomo, 1-2 Pietro, 1-3 Giovanni e Giuda come canone - Letters for the Church: Reading James, 1-2 Peter, 1-3 John, and Jude as Canon
Lettere degli apostoli-pilastro: La formazione delle epistole cattoliche come raccolta canonica -...
Piuttosto che leggere le Epistole cattoliche in...
Lettere degli apostoli-pilastro: La formazione delle epistole cattoliche come raccolta canonica - Letters from the Pillar Apostles: The Formation of the Catholic Epistles as a Canonical Collection
Lettere degli Apostoli Pilastro - Letters from the Pillar Apostles
Piuttosto che leggere le Epistole cattoliche in modo isolato l'una dall'altra -...
Lettere degli Apostoli Pilastro - Letters from the Pillar Apostles
Lettere degli apostoli del pilastro - Letters from the Pillar Apostles
Piuttosto che leggere le Epistole cattoliche in modo isolato l'una dall'altra -...
Lettere degli apostoli del pilastro - Letters from the Pillar Apostles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)