Lettere dalla Svezia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere dalla Svezia (David Schaeffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lettere dalla Svezia è un libro ricco di sfaccettature che combina una storia d'amore sincera con approfondimenti storici sulla vita del secondo dopoguerra in Svezia e nel Sud americano. Attraverso le lettere di Bill Schaeffer alla sua fidanzata, il libro offre uno sguardo sul passato, mostrando i temi dell'amore, dell'avventura e della crescita personale durante un periodo storico significativo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ben studiato, presentando una prospettiva storica unica attraverso le lettere personali. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente che intreccia amore e avventura e fornisce approfondimenti sulla vita della Greatest Generation. La capacità dell'autrice di trasmettere le emozioni attraverso le lettere rende la storia profondamente personale e significativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che le lettere non siano abbastanza esaurienti, poiché sono disponibili solo quattro lettere della madre dell'autrice a Bill. Inoltre, chi non è interessato al romanzo storico potrebbe non entrare in contatto con la narrazione in modo così profondo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from Sweden

Contenuto del libro:

La “Generazione più grande” era piena di eroi di guerra e di storie d'amore, durante e subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. L'amore per Dio, per la patria e per la famiglia erano le priorità dei giovani uomini e donne che affrontavano e sopravvivevano al servizio militare.

Questa è la storia vera di Bill, ventottenne seminarista di Gettysburg e veterano del Purple Heart, ancora single, disilluso dalle donne e incerto sul suo futuro nel ministero. Mary era una donna di ventidue anni, molto istruita e pragmatica, che stava iniziando un programma di salute pubblica a Greenville, nella Carolina del Sud.

Dopo essersi incontrati, si innamorarono rapidamente e si fidanzarono lo stesso giorno in cui Bill partì per un programma di studi religiosi e accademici post-laurea di diciotto mesi in Svezia, nel gennaio 1947. Basato su centinaia di lettere scritte a mano durante e dopo la guerra, questo romanzo storico esplora come, con l'aiuto di Dio, l'amore, l'impegno, la fede e la fiducia di una coppia siano stati sostenuti e cresciuti attraverso un oceano di separazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881468991
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorridere al futuro: Trovare la speranza che dura tutta la vita - Smile at the Future: Finding hope...
Il ticchettio dell'orologio ci porta dal passato...
Sorridere al futuro: Trovare la speranza che dura tutta la vita - Smile at the Future: Finding hope that lasts a lifetime
Carica al buio: scatenare il coraggio che dura tutta la vita - Charge at the Dark: Unleashing...
La differenza tra mediocrità e grandezza si misura...
Carica al buio: scatenare il coraggio che dura tutta la vita - Charge at the Dark: Unleashing Courage That Lasts a Lifetime
Lettere dalla Svezia - Letters from Sweden
La “Generazione più grande” era piena di eroi di guerra e di storie d'amore, durante e subito dopo la Seconda Guerra Mondiale...
Lettere dalla Svezia - Letters from Sweden
L'afflizione verso l'alto - Grieve Upwards
GRIEVE UPWARDS - One Man's Journey Through the Valley è principalmente autobiografico. Questo libro contiene preziose chiavi...
L'afflizione verso l'alto - Grieve Upwards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)