Lettere dall'inferno: Lettere di vite sprecate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere dall'inferno: Lettere di vite sprecate (Tony Whitehead)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Letters From Hell: Letters of Wasted Lives

Contenuto del libro:

Lettere dall'inferno” è un libro e una guida di studio personale pensati per incoraggiare la riflessione sulla propria vita spirituale personale o per aiutare a riconoscere i problemi di vita di un'altra persona che potrebbero causare la sua fine spirituale. Il libro contiene antidoti personali tratti dagli incontri dell'autore con compagni di scuola, vicini di casa, clienti e persone di ogni estrazione sociale che ha conosciuto. Molti sono deceduti molti anni fa a causa delle scelte che avevano fatto e dello stile di vita che conducevano.

Queste storie scritte sotto forma di lettere sono completamente vere e portano alla morte delle persone. Solo il loro viaggio nel tormento dell'Inferno è una finzione, perché non sappiamo se una persona va in Paradiso o all'Inferno quando lascia questa vita. Tuttavia, possiamo fare un'ipotesi basata sullo stile di vita che ha condotto mentre era in vita e in salute.

Ad esempio, uno dei racconti riguarda l'amico dell'autore, Billy. Sono stati migliori amici dalla seconda media fino al liceo. Diverse persone invitarono Billy a frequentare la chiesa e la scuola domenicale durante quegli anni scolastici, ma furono sempre ferocemente rifiutate. Billy era convinto che i predicatori e le chiese cercassero solo soldi “per non doversi trovare un vero lavoro e lavorare per vivere”. Nel corso degli anni, Billy si è sposato e ha avuto un figlio, ma ha continuamente rifiutato la spiritualità per se stesso e ha fortemente scoraggiato tutto ciò che è religioso per sua moglie e la sua famiglia. Alla fine, Billy arrivò a gettare via la Bibbia di famiglia che la famiglia della moglie aveva conservato per generazioni e a distruggere anche altre Bibbie con cui la moglie cercava di sostituirla. Quando la moglie ha chiesto il divorzio, le è stata concessa la custodia al 100% del figlio, lasciando a Billy il diritto di visita. Non avendo alcun rapporto interpersonale con Dio e Gesù per il sostegno spirituale, si sentì sconvolto e si suicidò prontamente.

L'autore spera che leggendo queste storie di persone reali, dei loro stili di vita e della loro discesa nell'oblio, possiate riflettere onestamente se la vostra vita o quella di qualcuno che conoscete è paragonabile a quella di queste persone. E se per caso vedete un po' di voi stessi in uno di questi negozi, che cosa farete? Questo libro e la guida allo studio contengono anche domande di discussione dopo ogni capitolo e riferimenti biblici per aiutarvi a valutare voi stessi e a fare le scelte giuste nella vostra vita (ed eventualmente in quella degli altri).

L'autore sospetta che non abbiate sentito parlare molto dell'inferno dalla maggior parte dei pulpiti delle chiese di oggi, a parte forse una lettura occasionale di Luca 16:19-31; perché la maggior parte dei predicatori ha paura di spaventare la congregazione e di perdere membri e introiti - o almeno così dicono. È meglio tacere sull'argomento e lasciare che le persone continuino a sentirsi bene con se stesse, o sarebbe meglio mettere a disagio alcune persone e far sì che si pentano dei loro peccati e vadano in paradiso al loro passaggio? L'autore spera che questo libro e la guida allo studio aiutino a rispondere a questa domanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954000148
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere dall'inferno: Lettere di vite sprecate - Letters From Hell: Letters of Wasted...
Lettere dall'inferno” è un libro e una guida di...
Lettere dall'inferno: Lettere di vite sprecate - Letters From Hell: Letters of Wasted Lives
Mike Leigh
Mike Leigh è forse il più grande regista britannico vivente; la sua visione del mondo ha permeato la nostra coscienza nazionale. Questo libro offre una lettura dettagliata...
Mike Leigh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)