Lettere dai morti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lettere dai morti (Sam Hurcom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Thomas Bexley, un fotografo nella Londra del 1905, che indaga su un nuovo assassino noto come lo Spettro di Londra. Le recensioni sono contrastanti: molti elogiano la scrittura atmosferica e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri criticano il sequel perché non è all'altezza del suo predecessore e ha una trama debole.

Vantaggi:

Scrittura atmosferica e avvincente, forte sviluppo dei personaggi, protagonista coinvolgente, colpi di scena inaspettati e ambientazioni vivide che trasportano il lettore.

Svantaggi:

Qualità dei personaggi incoerente rispetto al primo libro, critiche per la trama debole e prevedibile, alcuni l'hanno trovato noioso con sciocche scene di fantasmi e alcune frasi sono sembrate fuori luogo nel contesto storico.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from the Dead

Contenuto del libro:

Un anno dopo "l'affare" di Dinas Powys, Thomas Bexley è diventato un ubriacone e un recluso, perseguitato ogni giorno da terribili visioni di morti, visioni che non riesce a spiegare o a capire veramente. Ma quando gli giunge la notizia di una serie di straordinari rapimenti, Thomas rimane scioccato nell'apprendere che il suo caro amico ed ex mentore, il professor Elijah Hawthorn, è il principale sospettato.

Scoprendo una richiesta di aiuto da parte di Hawthorn, che sostiene di aver portato alla luce una macabra cospirazione nel cuore della polizia metropolitana, Thomas intraprende un viaggio per trovare Hawthorn scomparso e dimostrare la sua innocenza.

Ma ovunque Thomas vada, è seguito dai morti, e mentre il mistero della scomparsa di Hawthorn si infittisce, si infittisce anche la cospirazione nel MET e l'apparente crescente follia di Thomas...

Come può Thomas essere certo della verità quando non può fidarsi di nessuno intorno a lui, nemmeno di se stesso...?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409189923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere dai morti - Letters from the Dead
Un anno dopo "l'affare" di Dinas Powys, Thomas Bexley è diventato un ubriacone e un recluso, perseguitato ogni giorno da terribili...
Lettere dai morti - Letters from the Dead
Un'ombra sull'obiettivo - A Shadow on the Lens
Il soffocante, atmosferico, gotico romanzo poliziesco con una protagonista unica e un colpo di scena micidiale, perfetto per...
Un'ombra sull'obiettivo - A Shadow on the Lens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)