Lettere da un naufragio nel Mare dei Soli e delle Lune

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lettere da un naufragio nel Mare dei Soli e delle Lune (Raymond St Elmo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lettere da un naufragio nel Mare dei Soli e delle Lune è un romanzo unico e stravagante che mescola avventura, romanticismo e filosofia attraverso la storia di un poeta diventato marinaio, Clarence St. La narrazione è ricca di umorismo, elementi mitologici e uno stile di scrittura complesso che si rivolge ai lettori in cerca di qualcosa di diverso. Tuttavia, la sua struttura non convenzionale e gli elementi surreali possono richiedere la pazienza di alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua bella scrittura, la prosa intelligente, l'umorismo e la narrazione fantasiosa. I lettori hanno apprezzato la profondità del protagonista, gli elementi romantici e filosofici e l'esperienza unica che offre. Molti hanno trovato che si tratti di una miscela di generi, tra cui il fantasy, la satira e la mitologia, e che sia allo stesso tempo molto coinvolgente e appassionante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la narrazione può essere confusa e richiede pazienza, poiché non segue i metodi di narrazione convenzionali. La complessità della trama e dei personaggi può lasciare alcuni disorientati. Inoltre, sebbene l'umorismo sia ben accolto, la sua stranezza potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from a Shipwreck in the Sea of Suns and Moons

Contenuto del libro:

Un team di ricerca e un vecchio marinaio cieco si confrontano sornioni sulla verità di un naufragio di vecchia data, su un'isola folle di divinità morte e sul mistero di un manoscritto perduto. Né il marinaio né l'intervistatore sono ciò che sembrano; ed entrambi devono imparare a lavorare insieme per trovare ciò che cercano.

Apparentemente, Clarence St. Elmo siede vecchio e cieco nella Sailor's Safe Harbor Home. Un paziente intervistatore setaccia i suoi ricordi vaganti alla ricerca di dettagli sul naufragio dell'Unicorn, una goletta da carico dispersa da tempo nel Pacifico meridionale.

Ma Clarence St. Elmo è anche un giovane uomo che si ritrova su una nave maledetta con un carico di dei morti destinati ad essere affondati nel Mare del Tempo. Il suo amore attende il suo ritorno, mentre voci folli nella sua testa cercano subdolamente indizi su un libro perduto. E sempre al di là delle parole e dei ricordi, la terribile tempesta si avvicina.

Un romanzo della memoria, attraverso il mare del tempo.

Dal libro:

La ragazza smise di danzare al primo cinguettio dell'alba. Le mura diroccate hanno raccolto il resto della notte come una conca su una spiaggia quando la marea si ritira. Esausto, fissai una macchia di colore in cima a un albero. Il mio cuore batteva come un tamburo. La ragazza guardò il cielo, poi con rammarico si diresse verso l'ingresso buio della casa diroccata. Non era affatto stanca. Ma aveva intenzione di ritirarsi per la giornata, senza dubbio portando con sé me e Gola Tagliente. Poteva farlo anche lei. Nella debole luce il suo volto era affamato, bello e determinato come quello di una tigre. Se fossi scappato, mi sarebbe stata addosso prima che raggiungessi l'arco. Incrociai gli sguardi con Gola Tagliente. Lui scosse leggermente la testa, dicendomi lo stesso. Cercai di non guardare l'altro, che non aveva occhi da incontrare. Se ne stava lì, in abiti da uomo di mare in decomposizione, ad ascoltare il battito delle mani di lei. Ma il nostro Tagliagole aveva preso le misure della ragazza. Aveva notato quale ritmo e quale tempo le faceva battere i piedi, le faceva gettare le corde di capelli. Ora iniziò una lenta e triste nenia per la notte morente. Lei si girò verso di lui, con le mani alzate per battere un ordine.

Ma io presi la sua mano sinistra, mi inchinai e feci un passo avanti con il mio piede destro, e lei non ebbe altra scelta, nella sua perfezione di movimento, se non quella di indietreggiare e poi di girarsi a metà come feci io, e facemmo insieme due passi in avanti, poi ci girammo insieme mentre mettevo la mia mano sinistra sulla sua schiena e saltavamo a sinistra di tre passi, mentre il violino scivolava furbescamente da una nenia a una melodia ridente che correva sempre più veloce, finché non ci trovammo a girare vorticosamente sulle pietre fredde.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781520477565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tartan di sangue: La ricerca dei cinque clan - The Blood Tartan: Quest of the Five...
Secoli fa, una misteriosa famiglia di folli geni...
Il tartan di sangue: La ricerca dei cinque clan - The Blood Tartan: Quest of the Five Clans
Il Tartan della Luna: La ricerca dei cinque clan - The Moon Tartan: Quest of the Five...
Secoli fa, una misteriosa famiglia di folli geni...
Il Tartan della Luna: La ricerca dei cinque clan - The Moon Tartan: Quest of the Five Clans
Lettere da un naufragio nel Mare dei Soli e delle Lune - Letters from a Shipwreck in the Sea of Suns...
Un team di ricerca e un vecchio marinaio cieco si...
Lettere da un naufragio nel Mare dei Soli e delle Lune - Letters from a Shipwreck in the Sea of Suns and Moons
Il libro nella bottiglia - The Book in the Bottle
Una famiglia trova una bottiglia misteriosa. All'interno della bottiglia, un libro. All'interno del libro,...
Il libro nella bottiglia - The Book in the Bottle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)