Lettere da Montreal: Racconti di una città eccezionale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Lettere da Montreal: Racconti di una città eccezionale (Madi Haslam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti incentrati sulle esperienze personali soprattutto degli anglofoni a Montréal, piuttosto che una panoramica generale della città stessa. Inizialmente fuorviante, il libro fornisce alla fine preziosi spunti di riflessione su narrazioni e prospettive individuali.

Vantaggi:

Storie personali coinvolgenti che si sviluppano nel lettore, offrono approfondimenti sulla vita degli anglofoni a Montréal e incoraggiano i lettori a esplorare prospettive diverse.

Svantaggi:

Titolo e descrizione fuorvianti, poiché il libro non fornisce una visione completa di Montréal o della sua cultura, e può deludere chi cerca una guida di viaggio o di città più tradizionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from Montreal: Tales of an Exceptional City

Contenuto del libro:

Lettere da Montréal documenta le esperienze dei montrealesi del passato e del presente, creando un ritratto della città che non ha eguali.

Tratta dalla celebre rubrica della rivista Maisonneuve, questa antologia presenta scrittori che documentano una parte quintessenziale della vita locale. Ogni lettera, raccontata con l'intimità di un diario, è un ponte tra il gioco e la profondità.

Nei primi dispacci, Melissa Bull lascia un fidanzato per le bocce al Parc Laurier; Sean Michaels guarda gli Arcade Fire perdere la Battle of the Bands; Deborah Ostrovsky si preoccupa della sublime raffinatezza dei bambini francesi del Plateau. Più recentemente, Ziya Jones trascorre un'estate pascolando pecore nel Parc du Plican; Eva Crocker si esibisce in un “coro di finti orgasmi” al Teatro Rialto; e Andr Picard si prende una pausa dalla pandemia correndo sul Mount Royal. Curate dal capo redattore di Maisonneuve, Madi Haslam, queste lettere sono animate da un senso di possibilità, sorpresa e trasformazione.

Ci ricordano che una città non può essere definita, che ogni persona al suo interno la interpreta in modo nuovo. Insieme, esplorano il modo in cui creiamo un significato nel luogo che chiamiamo casa: come i nostri dintorni ci plasmano e come noi li plasmiamo a nostra volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550656084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere da Montreal: Racconti di una città eccezionale - Letters from Montreal: Tales of an...
Lettere da Montréal documenta le esperienze dei...
Lettere da Montreal: Racconti di una città eccezionale - Letters from Montreal: Tales of an Exceptional City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)