Lettere da Beauly: Pat Hennessy e il Corpo Forestale Canadese in Scozia, 1940-1945

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lettere da Beauly: Pat Hennessy e il Corpo Forestale Canadese in Scozia, 1940-1945 (Melynda Jarratt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita delle esperienze dei Forestali canadesi in Scozia durante la Seconda guerra mondiale, in particolare attraverso storie personali e contenuti ben studiati. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che mancassero la corrispondenza personale e le diverse prospettive.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo, interessante e fornisce una prospettiva unica su un aspetto meno noto della storia militare canadese con storie umane affascinanti.

Svantaggi:

Manca di una vera e propria corrispondenza personale e ha poche prospettive individuali oltre al personaggio principale, il che potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di un maggiore legame personale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from Beauly: Pat Hennessy and the Canadian Forestry Corps in Scotland, 1940-1945

Contenuto del libro:

In lizza per il New Brunswick Book Award per la saggistica.

Durante la Seconda guerra mondiale, centinaia di boscaioli del New Brunswick si unirono al Corpo Forestale Canadese per disboscare le Highlands scozzesi nell'ambito dello sforzo bellico canadese. Patrick “Pat” Hennessy di Bathurst era uno di loro. Per cinque anni, Pat ha prestato servizio come cuoco di campo presso la 15ª Compagnia del Corpo Forestale Canadese vicino all'antica città di Beauly, in Scozia. Agricoltore e boscaiolo di mezza età del New Brunswick con un'istruzione di terza media, Pat ha visto più mondo di quanto avesse mai sognato, visitando antichi campi di battaglia che aveva imparato a conoscere da bambino, viaggiando nella sua Irlanda ancestrale e frequentando un corso di lezioni di storia britannica all'Università di Oxford.

Mentre era in Scozia, Pat corrispondeva regolarmente con la sua famiglia nel New Brunswick. Attingendo a questa raccolta unica di oltre trecento lettere, oltre che a centinaia di documenti d'archivio e fotografie, Melynda Jarratt offre un raro spaccato di quella che era la vita dei militari canadesi all'estero e dei loro parenti in patria.

Lettere da Beauly è il volume 23 della New Brunswick Military Heritage Series, pubblicata in collaborazione con il Gregg Centre for the Study of War and Society.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780864928931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere da Beauly: Pat Hennessy e il Corpo Forestale Canadese in Scozia, 1940-1945 - Letters from...
In lizza per il New Brunswick Book Award per la...
Lettere da Beauly: Pat Hennessy e il Corpo Forestale Canadese in Scozia, 1940-1945 - Letters from Beauly: Pat Hennessy and the Canadian Forestry Corps in Scotland, 1940-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)