Lettere d'amore all'acqua: Un'antologia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere d'amore all'acqua: Un'antologia (Claudiu Murgan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Love Letters to Water: An Anthology

Contenuto del libro:

La scarsità d'acqua è un problema noto a miliardi di persone in tutto il mondo e le ultime ricerche hanno previsto che questa crisi non potrà che peggiorare.

Attraverso la mia ricerca, ho capito che l'acqua ha memoria, è viva, può essere felice e triste, strutturata e non strutturata. L'umanità ha perso la strada nel rapporto con la natura e soprattutto con il suo elemento più importante, l'acqua.

Dalla creazione della Terra, l'acqua e i cristalli hanno intrecciato i loro percorsi in un arazzo lungo miliardi di anni che ha catturato i cicli dell'evoluzione della natura. Ha osservato la comparsa dell'uomo e il suo travagliato ma affascinante sviluppo, nonché le energie e le vibrazioni di tutto ciò che fa parte di questo straordinario ecosistema.

Negli anni '90, essendo un pensatore originale, Masaru Emoto, uno scienziato giapponese, dopo essere stato introdotto al concetto di micro cluster d'acqua, ebbe la brillante idea di congelare le molecole d'acqua e studiarle al microscopio. Ha provato l'acqua del rubinetto, l'acqua del fiume e l'acqua del lago, creando nel tempo uno schema della qualità dell'acqua in base alla posizione del campione.

Ha scoperto che l'acqua risponde allo stress in modo simile agli esseri umani. Una molecola raccolta da un fiume che scorre in un ambiente naturale mostra una bella forma esagonale, mentre quella dell'acqua del rubinetto, passata attraverso il processo di filtrazione e chilometri di tubature metalliche, ha una forma contorta e persino fangosa.

Dopo tanti anni di ricerche, non abbiamo ancora svelato il vasto potenziale dell'acqua.

Lettere d'amore all'acqua, l'antologia si sforza di portare avanti diversi punti di vista e di valorizzare l'importanza del nostro comportamento nei confronti dell'acqua, come viene ulteriormente approfondito nella prefazione del dottor Gerald Pollack.

Nel complesso, l'antologia Love Letters to Water raccoglie una pletora di contributi, dagli sciamani ai guaritori energetici, dagli scienziati agli economisti, che dimostrano quanto l'acqua giochi un ruolo significativo nella loro vita, nel loro percorso spirituale e nel loro sviluppo professionale.

L'importanza globale dell'acqua per la vita umana non può essere sopravvalutata e la mia speranza è che voi, lettori, possiate approfondire la conoscenza di questa forza vitale essenziale attraverso i pensieri condivisi da una lista impressionante di scrittori esperti provenienti da tutto il mondo.

Claudiu Murgan, iniziatore dell'antologia, autore principale, curatore e principale collaboratore, è anche autore di tre libri di narrativa, due dei quali sull'acqua. Per saperne di più, visitare: www.ClaudiuMurgan.com

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988058887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'intreccio dell'acqua - Water Entanglement
Quando capiremo che l'acqua ha una memoria, che l'acqua è viva e che il momento del suo risveglio è adesso? Cosa farà...
L'intreccio dell'acqua - Water Entanglement
Lettere d'amore all'acqua: Un'antologia - Love Letters to Water: An Anthology
La scarsità d'acqua è un problema noto a miliardi di persone in tutto il...
Lettere d'amore all'acqua: Un'antologia - Love Letters to Water: An Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)