Lettere alla mia Fanny

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lettere alla mia Fanny (Cherry Healey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Cherry Healey, umoristico e ricco di spunti di riflessione, incentrato sulle esperienze delle donne, sull'immagine del corpo e sulle aspettative della società. Viene descritto come un libro coinvolgente, leggero e stimolante, che si rivolge a un ampio pubblico, soprattutto femminile. Sebbene abbia ricevuto molti apprezzamenti per il suo calore e il suo umorismo, alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni temi non siano stati esplorati a fondo e che la scrittura possa essere un po' elementare.

Vantaggi:

Le lettrici hanno apprezzato l'umorismo, i contenuti relativi e l'approccio aperto e onesto di Cherry Healey nel discutere i problemi delle donne. Molti hanno descritto il libro come edificante, stimolante e perfetto per una lettura leggera. Promuove un senso di comunità tra le donne e incoraggia un'immagine positiva del corpo e l'accettazione di sé.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che mentre l'inizio era forte e divertente, i capitoli successivi tendevano ad allontanarsi dall'umorismo, concentrandosi invece su temi più ampi sulla maternità e sulle aspettative della società. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura elementare e ritengono che alcuni argomenti avrebbero potuto essere approfonditi.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters to My Fanny

Contenuto del libro:

Quanto avrei potuto divertirmi di più nella vita se avessi smesso di preoccuparmi così tanto e di rimproverarmi? In questo libro, Cherry rivela le cose che vorrebbe che sua madre le avesse detto, attraverso una serie di aneddoti esilaranti e confessioni strazianti.

Ogni capitolo si apre con una lettera a una parte del corpo diversa: "Lettere alla mia Fanny" riguarda il sesso, gli orgasmi e le mestruazioni; "Lettere al mio cervello" riguarda l'educazione, la memoria e i media; "Lettere alla mia pancia" riguarda i top, la gravidanza e i sit-up. Questo libro meravigliosamente caldo, divertente e sincero è una raccolta di dispacci pieni di speranza dalla prima linea dell'adolescenza, un appello appassionato a smettere di fare pressione sulle ragazze e sulle giovani donne e a permettere loro di andare avanti con le loro vite senza doversi preoccupare del divario tra le cosce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781405919791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere alla mia Fanny - Letters to My Fanny
Quanto avrei potuto divertirmi di più nella vita se avessi smesso di preoccuparmi così tanto e di rimproverarmi? In questo...
Lettere alla mia Fanny - Letters to My Fanny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)