Lettere al mio amato immortale: Il mio viaggio dal paradiso terrestre attraverso l'Alzheimer e ritorno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere al mio amato immortale: Il mio viaggio dal paradiso terrestre attraverso l'Alzheimer e ritorno (Gerda Paul Petra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lettere al mio amato immortale” di Petra Paul è un accorato racconto dell'amore e della resilienza di fronte alla malattia di Alzheimer. Offre una prospettiva unica sul trovare grazia e ispirazione anche in mezzo alla tragedia, catturando l'essenza dell'amore duraturo e della crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è toccante ed edificante e fornisce spunti di riflessione sull'amore, la cura e la gestione dell'Alzheimer. I lettori apprezzano lo stile di scrittura onesto e semplice di Petra, la sua avvincente storia d'amore e l'illuminazione spirituale che trasmette. Molti trovano che sia una guida utile per chiunque abbia a che fare con sfide simili.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento dell'Alzheimer e del lutto pesante o emotivo. Alcuni lettori potrebbero aspettarsi una storia d'amore più tradizionale, ma il libro si concentra sulle complessità e sulle sfide dell'amore di fronte alla malattia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters to My Immortal Beloved: My Journey from Heaven on Earth Through Alzheimer's and Back

Contenuto del libro:

Essendo stata fin dall'infanzia una ricercatrice di una comprensione superiore della vita, della verità e dell'amore, le numerose intuizioni della spiritualità di Petra Gerda Paul l'hanno aiutata in questa esperienza umana, le hanno portato la gioia di trovare il vero amore e l'hanno guidata attraverso le tribolazioni dell'assistenza ai malati di Alzheimer.

Lettere al mio amato immortale è una storia d'amore edificante e bellissima, fatta di lotta e resurrezione dello spirito. Alcuni sognano solo di avere un amore così vicino. Leggere le Lettere di Petra a Beto è come trovare un diario e voler cercare il proprietario, incontrare e fare domande a una persona così forte, amorevole e saggia.

APPROVAZIONI:

"Nulla può descrivere appieno il dolore e la perdita subita da chi si prende cura di una persona cara che ha ceduto alle terribili conseguenze dell'Alzheimer. Eppure c'è un modo per mitigare questo dolore, attraverso una comprensione ricca e profonda della malattia stessa.

"Si può acquisire tale comprensione dai rapporti clinici e dai trattati accademici sull'argomento, ma nessuno può spiegarla come chi ha vissuto la malattia e l'ha vista colpire una persona cara.

"Petra Gerda Paul è una persona così, e ha trovato un modo straordinario per guarire dal trauma di prendersi cura del suo amato marito durante gli anni di lotta con questa malattia. Guardando coraggiosamente a tutte le sue esperienze, ha creato questo resoconto, che può dare una nuova comprensione - e quindi un percorso più facile - ad altri caregiver di Alzheimer.,.

"Sono grato a Petra per il suo contributo in un campo in cui c'è un gran bisogno di chiarimenti e di approfondimenti esperienziali". Neale Donald Walsch, autore di Conversazioni con Dio;

"In Lettere al mio amato immortale, Petra Paul ha catturato l'essenza di ciò che significa essere caregiver di una persona cara affetta dal morbo di Alzheimer; lo so, ci sono passata con mia madre. Questo libro - piccolo ma potente - è più di un diario, più di una raccolta di lettere d'amore, è una testimonianza di amore, impegno, forza e fede. Spero che tutti coloro che hanno a che fare con l'impatto che l'Alzheimer ha sulla vita di tutte le persone coinvolte abbiano l'opportunità di leggerlo, di trarne forza e conforto e, soprattutto, di sapere che sì, ce la faranno a passare dall'altra parte. Grazie, Petra, per questa testimonianza del potere dell'amore". Rev. Susan Overland, Assistente del Ministro, Centro per la vita spirituale, San Jose, CA;

"La lettura del libro di Petra mi dimostra che non è mai troppo tardi per incontrare la propria anima gemella e che l'amore ci dà la forza di sopravvivere anche a una prova come l'assistenza al malato di Alzheimer". Il marito di Petra è stato assistito nella nostra comunità di assistenza alla memoria nei suoi ultimi giorni di vita". Scott Evans, direttore esecutivo di San Carlos Elms.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989659307
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere al mio amato immortale: Il mio viaggio dal paradiso terrestre attraverso l'Alzheimer e...
Essendo stata fin dall'infanzia una ricercatrice...
Lettere al mio amato immortale: Il mio viaggio dal paradiso terrestre attraverso l'Alzheimer e ritorno - Letters to My Immortal Beloved: My Journey from Heaven on Earth Through Alzheimer's and Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)