Lettere agli uomini di lettere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lettere agli uomini di lettere (Joy Charney Diane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Letters to Men of Letters” di Diane Charney offre ai lettori un'esplorazione intima e approfondita di alcune delle figure più significative della letteratura attraverso lettere personali. Il libro intreccia le esperienze dell'autrice e le sue riflessioni su questi autori, creando una meditazione unica sull'influenza della grande letteratura nella nostra vita. Le lettere sono presentate in modo da incoraggiare una lettura casuale piuttosto che lineare, rendendola accessibile e piacevole.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile intimo e informativo, che combina analisi letteraria e aneddoti personali. I lettori apprezzano l'idea affascinante della scrittura delle lettere, che dà vita sia all'autore che ai grandi autori. I saggi sono descritti come meditativi, originali e infusi di saggezza e umorismo. Il libro consente una lettura non lineare, permettendo ai lettori di affrontare i singoli capitoli a loro piacimento. Molti lo trovano un delizioso mix di riflessione personale e omaggio letterario.

Svantaggi:

Sebbene sia generalmente ben accolto, alcuni potrebbero trovare l'approccio poco convenzionale se preferiscono una critica letteraria più tradizionale. La natura personale delle lettere potrebbe non piacere ai lettori che cercano una trattazione strettamente fattuale o analitica degli autori trattati.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters to Men of Letters

Contenuto del libro:

Noi lettori siamo segnati per sempre dai grandi autori. Non sono mai veramente morti.

Li portiamo con noi. Io scrivo loro delle lettere. Avete mai desiderato scrivere una lettera a un autore che è stato importante per voi? * Nel suo Letters to Men of Letters, Diane Joy Charney scrive agli autori che ammira, sia vivi che morti, e che continuano a tenerle compagnia.

Tra questi Leonard Cohen, Franz Kafka, Marcel Proust, Vladimir Nabokov, Albert Camus, Gustave Flaubert, Balzac, Christo e Andr Aciman. *Un libro perspicace, stimolante, commovente e splendidamente scritto.

Utilizzando la forma inaspettata e rinfrescante delle lettere ai suoi ammirati soggetti, l'autrice intreccia letture sfumate di opere famose con riflessioni sul modo in cui queste si relazionano con le vite dei loro creatori e con le sue risposte personali e sentite". "Vladimir Alexandrov B.

E. Bensinger, professore emerito di lingue e letterature slave dell'Università di Yale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736020616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere agli uomini di lettere - Letters to Men of Letters
Noi lettori siamo segnati per sempre dai grandi autori. Non sono mai veramente morti. Li portiamo con...
Lettere agli uomini di lettere - Letters to Men of Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)