Lettere ad Abby

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lettere ad Abby (Mandy Hayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione toccante e sentita della depressione post-partum attraverso le vite dei suoi personaggi, concentrandosi in particolare sulle lotte e sull'amore di una famiglia colpita da questo problema di salute mentale.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi coinvolgenti e ben sviluppati
avvincente dal punto di vista emotivo e fornisce una prospettiva perspicace sulla depressione post-partum
offre compassione e sensibilizza sulla salute mentale
molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e di profonda risonanza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento triste o emotivamente pesante; pur essendo lodato per la sua perspicacia, ci potrebbero essere lettori che trovano la rappresentazione dei problemi di salute mentale impegnativa.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters to Abby

Contenuto del libro:

In un'uggiosa mattina di settembre, la vita di Dave Sanders si capovolge quando il figlio scomparso, Eli, appare sulla porta di casa. Scomparso da quattordici anni, la ricomparsa di Eli costringe Dave a rivivere il momento in cui sua moglie è scappata con il figlio e ha abbandonato la figlia Abby. Mentre Dave affronta il nuovo dolore suo e di Abby, riaffiorano le domande sul perché sua moglie se ne sia andata e dove sia ora, e la ricomparsa di Eli non è l'unica sorpresa in serbo per lui.

Abby ha dimenticato molto del suo fratellino. Non era altro che una testa pelata e una risatina da bambino quando la madre scelse di portarlo con sé e di lasciare Abby indietro. Per la maggior parte della sua vita, Abby è stata arrabbiata con la madre e con tutte le tappe fondamentali che ha dovuto superare senza di lei: comprare il primo reggiseno, imparare a truccarsi, dare il primo bacio, tappe che dovevano rimanere tra madre e figlia. Ora, con la tragica notizia che Eli porta con sé, Abby può scegliere se lasciare che la rabbia si incancrenisca dentro di lei o se fare finalmente pace con ciò che è passato.

Una storia di amore, speranza e dolore, Lettere ad Abby segue Dave e Abby mentre ricostruiscono la loro famiglia dopo che la depressione post-parto l'ha fatta a pezzi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781777930509
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere ad Abby - Letters to Abby
In un'uggiosa mattina di settembre, la vita di Dave Sanders si capovolge quando il figlio scomparso, Eli, appare sulla porta di casa...
Lettere ad Abby - Letters to Abby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)