Lettere a persone morte: Uno sguardo divertente ai successi di personaggi chiave della storia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere a persone morte: Uno sguardo divertente ai successi di personaggi chiave della storia (Ivor Share)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione creativa e coinvolgente della storia attraverso le lettere indirizzate a famosi personaggi storici, rendendo il contenuto personale e divertente. I lettori lo trovano istruttivo e spesso umoristico, e serve come stimolante spunto di conversazione.

Vantaggi:

Il libro fa rivivere la storia in modo personale e coinvolgente, utilizzando un ingegnoso formato epistolare. È divertente, informativo e stimola la curiosità, spingendo i lettori ad approfondire la conoscenza dei personaggi storici. È inoltre altamente raccomandato per il suo valore di intrattenimento e per il suo potenziale di conversazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritrovarsi a leggere fino a tarda notte, poiché il formato incoraggia a scrivere “solo un'altra lettera”, il che può distrarre se letto prima di andare a letto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters to Dead People: An entertaining look at the achievements of key people in history

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti cosa ha spinto i grandi e i buoni della storia? Quali domande fareste loro se ne aveste l'occasione?

Qual è il legame tra Budica e JK Rowling? Da dove Walt Disney ha tratto alcune delle sue intuizioni? Chi era Nettie Honeyball? Molte delle risposte sono contenute in questo libro, che è una raccolta di lettere divertenti scritte a più di cento icone della letteratura, della scienza, della politica e dell'esplorazione del mondo, la maggior parte delle quali sono famose, così come altre che dovrebbero esserlo.

Attraverso questa raccolta di lettere spesso umoristiche, Ivor Share e Henry Nash offrono una visione un po' particolare di questi personaggi chiave della storia.

Siate sinceri, non avete mai desiderato condividere i vostri pensieri con Re Artù, Albert Einstein, Winston Churchill, Beatrix Potter o Mary Brailsford? Ora avete la possibilità di leggere come qualcuno ha cercato di farlo. Nel corso di questo processo imparerete anche a conoscere meglio questi personaggi famosi e i loro più grandi successi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739183202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere a persone morte: Uno sguardo divertente ai successi di personaggi chiave della storia -...
Vi siete mai chiesti cosa ha spinto i grandi e i...
Lettere a persone morte: Uno sguardo divertente ai successi di personaggi chiave della storia - Letters to Dead People: An entertaining look at the achievements of key people in history
Lettere ai morti: Uno sguardo divertente ai successi di personaggi chiave della storia - Letters to...
Vi siete mai chiesti cosa ha spinto i grandi e i...
Lettere ai morti: Uno sguardo divertente ai successi di personaggi chiave della storia - Letters to Dead People: An entertaining look at the achievements of key people in history

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)