Lettere a Lizzie: la storia di sedici uomini nella guerra civile e dell'unica donna che li collegò tutti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lettere a Lizzie: la storia di sedici uomini nella guerra civile e dell'unica donna che li collegò tutti (M. Scythes James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Letters to Lizzie: The Story of Sixteen Men in the Civil War and the One Woman Who Connected Them All

Contenuto del libro:

La corrispondenza di una giovane donna con i militari della sua comunità, per mantenere i legami e rafforzare il morale durante la Guerra Civile.

Durante la guerra civile americana, i soldati scrivevano spesso lettere ad amici e familiari per mantenere i legami con i propri cari a casa. Tuttavia, la maggior parte delle raccolte pubblicate di lettere della Guerra Civile contiene corrispondenza tra due soli individui. Letters to Lizzie: The Story of Sixteen Men in the Civil War and the One Woman Who Connected The All" Lettere a Lizzie: la storia di sedici uomini nella guerra civile e della donna che li collegò tutti contiene una raccolta di lettere scambiate tra sedici uomini - quindici soldati e un quartiermastro di un ospedale militare - e una giovane donna, Lizzie Brick. Poiché Lizzie non poteva portare le armi, prese la penna e attraverso una corrispondenza continua aiutò questi soldati dell'Unione a sostenere la loro motivazione per la causa.

Gli uomini hanno prestato servizio in 11 diversi reggimenti dell'Armata del Potomac, e la loro corrispondenza rivela intuizioni uniche sulle connessioni tra fronte interno e fronte di battaglia durante la Guerra Civile e sulle dinamiche delle amicizie uomo-donna nel XIX secolo. Le lettere coprono l'intero arco della guerra e al loro interno i soldati condividono le loro opinioni sulla popolazione del Sud, descrivono le loro esperienze sul campo di battaglia ed esprimono le loro frustrazioni nei confronti dei loro comandanti e della conduzione della guerra.

Le lettere a Lizzie presentano un ritratto complesso di una giovane donna in tempo di guerra e delle preoccupazioni dei soldati, contribuendo così alla comprensione dei legami tra i militari e le loro comunità e del ruolo svolto dalle donne durante la Guerra Civile nel sostenere tali relazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606354520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:275

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo farà di me un uomo: Vita e lettere di un ufficiale adolescente nella guerra civile - This...
Questo libro presenta un resoconto di prima mano...
Questo farà di me un uomo: Vita e lettere di un ufficiale adolescente nella guerra civile - This Will Make a Man of Me: The Life and Letters of a Teenage Officer in the Civil War
Lettere a Lizzie: la storia di sedici uomini nella guerra civile e dell'unica donna che li collegò...
La corrispondenza di una giovane donna con i...
Lettere a Lizzie: la storia di sedici uomini nella guerra civile e dell'unica donna che li collegò tutti - Letters to Lizzie: The Story of Sixteen Men in the Civil War and the One Woman Who Connected Them All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)