Lettere a Imogene: Il trionfo e la tragedia di una famiglia militare americana, 1942-1945

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lettere a Imogene: Il trionfo e la tragedia di una famiglia militare americana, 1942-1945 (E. Stumpf Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lettere a Imogene è un resoconto profondamente emotivo e coinvolgente del coinvolgimento di una famiglia nella Seconda guerra mondiale attraverso le loro lettere, fornendo una prospettiva unica e umana sugli eventi storici dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro offre una fantastica storia di eroismo, lettere ben organizzate che collegano narrazioni personali e storiche, ricchi dettagli sulle azioni militari, profondità emotiva e attenzione all'esperienza umana della guerra. È altamente raccomandato a chiunque sia interessato alla storia della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il livello di dettaglio dei movimenti delle truppe un po' eccessivo, e chi non ha familiarità con il contesto più ampio della Seconda guerra mondiale potrebbe aver bisogno di ulteriori informazioni di base per apprezzare appieno le storie personali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters to Imogene: The Triumph and Tragedy of an American Military Family, 1942-1945

Contenuto del libro:

“Lettere a Imogene” fornisce resoconti dettagliati del dietro le quinte di alcune battaglie note e meno note della Seconda Guerra Mondiale, tra cui le campagne in Nord Africa, Sicilia, Normandia e Nord Europa. Sono descritte attraverso i punti di vista di tre ufficiali dell'esercito americano, un generale comandante di divisione di fanteria, un comandante di battaglione di fanteria e un pilota di caccia dell'Air Corps.

L'ampio uso di lettere a Imogene, da parte del padre, del marito e del fratello, e le sue risposte, informano sugli alti e bassi dell'epica lotta globale in termini personali, da entrambe le sponde dell'Atlantico. Ci sono resoconti dettagliati delle battaglie di El Guettar, Bizerte, Troina, Normandia, Cherbourg, Brest e della foresta di Huertgen, tra le altre.

È inclusa anche una descrizione dettagliata dell'addestramento al volo militare in tempo di guerra. Le strade dei tre soldati si incrociano in modo insolito nel corso delle campagne americane nel teatro europeo, dal novembre 1942 al maggio 1945.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977236371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere a Imogene: Il trionfo e la tragedia di una famiglia militare americana, 1942-1945 - Letters...
“Lettere a Imogene” fornisce resoconti dettagliati...
Lettere a Imogene: Il trionfo e la tragedia di una famiglia militare americana, 1942-1945 - Letters to Imogene: The Triumph and Tragedy of an American Military Family, 1942-1945
Lettere a Imogene: Il trionfo e la tragedia di una famiglia militare americana, 1942-1945 - Letters...
“Lettere a Imogene” fornisce resoconti dettagliati...
Lettere a Imogene: Il trionfo e la tragedia di una famiglia militare americana, 1942-1945 - Letters to Imogene: The Triumph and Tragedy of an American Military Family, 1942-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)