Lettere a casa: memorie di un pilota di trasporto truppe della seconda guerra mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere a casa: memorie di un pilota di trasporto truppe della seconda guerra mondiale (G. Hathaway Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le esperienze di un uomo durante la Seconda guerra mondiale, offrendo una prospettiva unica sulla vita di guerra e sull'aviazione. Il libro racconta il suo viaggio dall'arruolamento all'addestramento e al servizio nel Pacifico, evidenziato dalle lettere a casa che forniscono sia una prospettiva giovanile sia una riflessione di una vita.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto autentico e umile della vita di una recluta in tempo di guerra, offrendo preziosi spunti di riflessione sull'aviazione della Seconda guerra mondiale. La narrazione è divertente e dettagliata, con aneddoti avvincenti sull'addestramento e sul volo, e si rivolge a chi è interessato alla storia militare.

Svantaggi:

La narrazione potrebbe non interessare i lettori in cerca di una storia di battaglie in prima linea, poiché si concentra maggiormente sulle esperienze personali e sulle prospettive dell'autore piuttosto che sugli impegni di combattimento.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters Home: Memoirs of a Ww Ii Troop Carrier Pilot

Contenuto del libro:

Frank Hathaway aveva 17 anni quando Pearl Harbor fu attaccata il 7 dicembre 1941. Si arruolò nell'aviazione militare e iniziò la sua trasformazione da studente universitario a pilota.

Scrivendo a casa durante i suoi anni di assenza, Hathaway ha raccontato la sua vita di addestramento e di volo nel Pacifico sud-occidentale nella misura consentita dalla censura. Ora, citando ampiamente dalla sua corrispondenza, Hathaway racconta la storia del suo servizio di volo nella giungla, sulle montagne e nei lunghi passaggi oceanici in Nuova Guinea, nelle Filippine e in Giappone.

Il libro contiene vivide descrizioni della vita in cabina di pilotaggio e osservazioni sulla vita dei villaggi nativi, sugli incidenti aerei e sulla reazione dei giapponesi agli americani in mezzo a loro dopo l'occupazione. Questa è la cronaca di un soldato, un uomo che ha fatto parte di quella che oggi è conosciuta come “la Grande Generazione”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412074858
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere a casa: memorie di un pilota di trasporto truppe della seconda guerra mondiale - Letters...
Frank Hathaway aveva 17 anni quando Pearl Harbor...
Lettere a casa: memorie di un pilota di trasporto truppe della seconda guerra mondiale - Letters Home: Memoirs of a Ww Ii Troop Carrier Pilot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)