Lettere a casa di Sarah: le lettere sulla guerra civile di Guy C. Taylor, trentaseiesimo volontario del Wisconsin

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lettere a casa di Sarah: le lettere sulla guerra civile di Guy C. Taylor, trentaseiesimo volontario del Wisconsin (C. Taylor Guy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulla Guerra Civile attraverso le lettere tradotte di un soldato del Wisconsin, fornendo valore storico e comprensione emotiva.

Vantaggi:

Grande valore storico, eccellente narrazione, descrizioni dettagliate delle esperienze, coinvolgente e difficile da mettere giù, consigliato agli appassionati della Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti sorpresi da una correzione apportata da Sarah alla lettera del marito, che hanno trovato inaspettata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters Home to Sarah: The Civil War Letters of Guy C. Taylor, Thirty-Sixth Wisconsin Volunteers

Contenuto del libro:

Dimenticate per più di un secolo in una vecchia scatola di cartone, queste sono le lettere di Guy Carlton Taylor, un agricoltore che prestò servizio nel trentaseiesimo reggimento di fanteria volontaria del Wisconsin durante la guerra civile americana. Dal 23 marzo 1864 al 14 luglio 1865, Taylor scrisse 165 lettere a casa alla moglie Sarah e al figlio Charley.

Dal raduno iniziale e dall'addestramento del suo reggimento a Camp Randall nel Wisconsin, passando per l'assedio di Petersburg in Virginia, la resa del generale Lee ad Appomattox e la parata della Grande Rassegna degli Eserciti a Washington, Taylor trasmette in modo vivido e dettagliato le proprie esperienze ed emozioni e si dimostra un attento osservatore di tutto ciò che gli accade intorno. Mentre è in guerra, contrae il morbillo, la polmonite e la malaria, e scrive degli ospedali, delle cure e delle condizioni sanitarie che lui e i suoi commilitoni hanno sopportato durante la guerra. Tra le descrizioni del soldato, le lettere di Taylor a Sarah sono intessute delle preoccupazioni di una giovane coppia di sposi separati dalla guerra ma ancora alle prese con l'educazione dei figli e le questioni finanziarie. Le lettere mostrano anche la trasformazione di Taylor da fante solitario e un po' scontento a commentatore riflessivo dei grandi ideali della guerra.

Questo straordinario tesoro di lettere, che era stato lasciato nella soffitta della vecchia casa di Taylor a Cashton, nel Wisconsin, è stato scoperto dallo storico locale Kevin Alderson durante un'asta domestica. Riconoscendole per il tesoro che sono, Alderson ha acquistato le lettere e, aiutato dalla moglie Patsy, le ha faticosamente trascritte e ha ricercato la storia di Taylor nel Wisconsin e nei siti storici della Guerra Civile. La prefazione e le note degli Alderson sono integrate da un'introduzione della storica della Guerra Civile Kathryn Shively Meier e il libro include fotografie, mappe e illustrazioni relative alla vita e alle lettere di Guy Taylor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299291204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere a casa di Sarah: le lettere sulla guerra civile di Guy C. Taylor, trentaseiesimo volontario...
Dimenticate per più di un secolo in una vecchia...
Lettere a casa di Sarah: le lettere sulla guerra civile di Guy C. Taylor, trentaseiesimo volontario del Wisconsin - Letters Home to Sarah: The Civil War Letters of Guy C. Taylor, Thirty-Sixth Wisconsin Volunteers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)