Letterature attiviste: Femminismi transnazionali e retorica dei social media

Letterature attiviste: Femminismi transnazionali e retorica dei social media (Jennifer Nish)

Titolo originale:

Activist Literacies: Transnational Feminisms and Social Media Rhetorics

Contenuto del libro:

Un'innovativa struttura retorica per lo studio dell'attivismo digitale transnazionale

Che cosa significa quando definiamo un movimento globale? Come possiamo affrontare l'attivismo digitale senza Jennifer Nish slacktivist? In Activist Literacies, Jennifer Nish risponde a queste domande e a un problema più ampio del discorso pubblico contemporaneo: molte discussioni e analisi dell'attivismo digitale e transnazionale si basano su un linguaggio impreciso e su quadri di riferimento inadeguati. Attingendo alla teoria femminista transnazionale e all'analisi retorica, Nish formula un solido insieme di strumenti per un impegno sfumato con le retoriche attiviste.

Nish applica le sue letterature della posizionalità, dell'orientamento e della circolazione a casi di studio che evidenziano l'attivismo di base, le organizzazioni non profit dotate di risorse e la sfida decentralizzata dei social media; così facendo, illustra le complesse dinamiche di potere all'opera in ogni scenario e dimostra come le letterature attiviste possano essere usate per comprendere e impegnarsi negli sforzi per contribuire al cambiamento sociale. Scritto in uno stile accessibile e coinvolgente, Activist Literacies invita studiosi, studenti e attivisti a leggere la retorica attivista che si confronta con problemi globali e circola a livello transnazionale attraverso i social media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643363431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Letterature attiviste: Femminismi transnazionali e retorica dei social media - Activist Literacies:...
Un'innovativa struttura retorica per lo studio...
Letterature attiviste: Femminismi transnazionali e retorica dei social media - Activist Literacies: Transnational Feminisms and Social Media Rhetorics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)