Latin American Literature at the Millennium: Local Lives, Global Spaces
Letteratura latinoamericana del millennio analizza le costruzioni letterarie della località dall'inizio degli anni Novanta alla metà degli anni Duemila.
In questo studio accurato, Raynor legge opere di Roberto Bola o, Valeria Luiselli, Luiz Ruffato, Bernardo Carvalho, Jo o Gilberto Noll e Wilson Bueno per rivelare rappresentazioni dell'esperienza umana che scardinano i legami convenzionalmente intesi tra località e luogo geografico. Il libro solleva considerazioni fondamentali per comprendere la transizione della regione verso il XXI secolo e per valutare le rappresentazioni degli autori latinoamericani del luogo quotidiano e dei modi di appartenenza.
Esamina inoltre la teoria sulla globalizzazione e il contesto storico, discutendo le forze politiche ed economiche all'opera nell'impegno dell'America Latina nei processi globali. In tutti i capitoli, Raynor traccia le tecniche di localizzazione nelle opere canoniche e nei testi periferici e poco studiati, esplorando abilmente il "locale" come concetto plurale costruito attraverso il linguaggio, la memoria e l'attaccamento al luogo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)