Letteratura, intertestualità e rivoluzione americana: Dal senso comune a Rip Van Winkle

Letteratura, intertestualità e rivoluzione americana: Dal senso comune a Rip Van Winkle (Steven Blakemore)

Titolo originale:

Literature, Intertextuality, and the American Revolution: From Common Sense to Rip Van Winkle

Contenuto del libro:

Trattando Common Sense di Thomas Paine (1776), M'Fingal di John Trumbull (1776-82), The British-Prison Ship di Philip Freneau (1781), Letters from an American Farmer di J. Hector St.

John de Cr vecoeur (1782) e Rip Van Winkle di Washington Irving (1819-20), Steven Blakemore apre una nuova strada nella valutazione delle strategie di sovversione e intertestualità utilizzate durante la Rivoluzione americana. Blakemore cristallizza anche i contesti storici che collegano queste opere tra loro, contesti che sono stati mancati o trascurati da critici e studiosi. Le cinque opere illuminano inoltre le questioni storiche (la Conquista normanna, la Guerra civile inglese e la Rivoluzione francese) e di genere che influenzano il discorso rivoluzionario americano.

Il risultato è costituito da cinque nuove letture di opere significative dell'epoca rivoluzionaria, che suggeriscono ingressi fruttuosi in altre letterature della Rivoluzione. Blakemore dimostra il nesso tra letteratura e storia nell'epoca rivoluzionaria e come questo abbia creato un dialogo intertestuale nella formazione delle prime critiche postcoloniali dell'Impero britannico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611475722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Letteratura, intertestualità e rivoluzione americana: Dal senso comune a Rip Van Winkle -...
Trattando Common Sense di Thomas Paine (1776),...
Letteratura, intertestualità e rivoluzione americana: Dal senso comune a Rip Van Winkle - Literature, Intertextuality, and the American Revolution: From Common Sense to Rip Van Winkle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)