Letteratura espressa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Letteratura espressa (Lasha Bugadze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Literature Express è un romanzo che segue il viaggio di Zaza, uno scrittore georgiano, insieme ad altri autori su un treno che attraversa l'Europa. Pur toccando i temi della politica, dell'amore e del mondo letterario, il libro a volte si discosta da questi temi, concentrandosi maggiormente sui conflitti personali e sulle relazioni tra gli scrittori.

Vantaggi:

Il romanzo offre un'ambientazione e un concetto unici, mostrando le interazioni di vari scrittori in uno spazio ristretto. I dilemmi politici di Zaza e le sue interazioni con gli altri scrittori, in particolare con Helena, aggiungono profondità al suo personaggio. L'inserimento di annotazioni di diario offre spunti di riflessione sulle prospettive degli altri scrittori. Una volta iniziato il viaggio, la storia diventa più coinvolgente e permette di esplorare gli scrittori egocentrici e scontenti.

Svantaggi:

L'inizio del romanzo è lento e ripetitivo. L'attenzione si sposta dalle discussioni sulla letteratura e sulla scrittura a questioni più banali come gli affari e l'alcol, il che potrebbe deludere i lettori che si aspettano un'esplorazione più profonda dei temi letterari. I seminari letterari non sono sufficientemente evidenziati e la narrazione suggerisce che il romanzo non riguarda tanto l'amore e la letteratura quanto la lussuria e le disavventure degli scrittori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Literature Express

Contenuto del libro:

Un gruppo di scrittori mediocri viene invitato a un seminario a bordo di un treno appositamente noleggiato e questo romanzo segue i loro progressi attraverso l'Europa: amareggiati, litigiosi ed egocentrici.

A bordo di questo Literature Express c'è un autore georgiano il cui amore per la moglie del suo traduttore polacco sembra condannato quanto le sue speranze di successo internazionale. Peggio ancora, sembra che tutti gli scrittori riuniti sul Literature Express intendano scrivere i loro prossimi libri sul tempo trascorso sul treno...

Può il nostro autore georgiano competere? C'è speranza per la letteratura contemporanea o, se non altro, per la sua piccola storia d'amore? The Literature Express è una parabola divertente sullo stato della cultura letteraria, sull'Unione Europea e sulle nostre meschine ambizioni, siano esse professionali o amorose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564787262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Letteratura espressa - Literature Express
Un gruppo di scrittori mediocri viene invitato a un seminario a bordo di un treno appositamente noleggiato e questo romanzo...
Letteratura espressa - Literature Express

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)