Letteratura dall'“Asse del male”: Scritti dall'Iran, dall'Iraq, dalla Corea del Nord e da altre nazioni nemiche

Punteggio:   (4,2 su 5)

Letteratura dall'“Asse del male”: Scritti dall'Iran, dall'Iraq, dalla Corea del Nord e da altre nazioni nemiche (Borders Words Without)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi della censura e della comprensione culturale attraverso una raccolta di opere di autori di Paesi considerati parte dell'“Asse del Male”. Pur fungendo da ponte per la comprensione di prospettive diverse, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda l'esecuzione e la profondità.

Vantaggi:

L'antologia è stata lodata per la sua intenzione di promuovere la conversazione internazionale attraverso la letteratura e di sfidare le narrazioni disumanizzanti su alcune culture. Molti lettori l'hanno trovata illuminante e una buona introduzione alle ricche tradizioni letterarie dei Paesi presenti, aiutando a mettere in luce l'umanità comune.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro manca di profondità, fornendo solo approfondimenti sommari su ogni cultura con pezzi limitati per paese. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non affronti le questioni contemporanee e non fornisca una visione completa degli autori e delle loro società, dando l'impressione di semplificare eccessivamente realtà complesse.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Literature from the 'Axis of Evil': Writing from Iran, Iraq, North Korea, and Other Enemy Nations

Contenuto del libro:

Oggetto di un'intera puntata di Morning Edition quando è apparso per la prima volta in copertina rigida, Letteratura dall'Asse del Male ha raggiunto rapidamente la vetta della classifica dei bestseller di Amazon.

La sua pubblicazione è stata celebrata da autori come Azar Nafisi e Alice Walker, e la Bloomsbury Review lo ha nominato libro dell'anno. In trentacinque opere di narrativa e poesia, gli scrittori provenienti da Paesi di cui gli americani non hanno potuto avere notizia - fino alla recente revisione delle norme da parte del Dipartimento del Tesoro - offrono una preziosa finestra sulla vita quotidiana nelle nazioni nemiche e umanizzano gli individui che vi abitano.

Il libro include opere provenienti da Siria, Libia, Sudan, Cuba, oltre che da Iran, Iraq e Corea del Nord. Come scrive la curatrice Alane Mason nell'introduzione, non sapere cosa pensa e scrive il resto del mondo è pericoloso e noioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595582058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Letteratura dall'“Asse del male”: Scritti dall'Iran, dall'Iraq, dalla Corea del Nord e da altre...
Oggetto di un'intera puntata di Morning Edition...
Letteratura dall'“Asse del male”: Scritti dall'Iran, dall'Iraq, dalla Corea del Nord e da altre nazioni nemiche - Literature from the 'Axis of Evil': Writing from Iran, Iraq, North Korea, and Other Enemy Nations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)