Lettera di consolazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lettera di consolazione (Pierre Viret)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Letter of Consolation

Contenuto del libro:

“Nessuna tirannia è eterna. Quando un arco viene piegato troppo a lungo, si spezza. Più è piegato, più è probabile che si spezzi. Nulla può vincere la violenza dei tiranni se non la resistenza dei santi. Nulla può affievolire le lame delle loro spade; nulla può diminuire e spegnere i loro fuochi se non la fede e le preghiere costanti. “Pierre Viret.

In Lettera di consolazione, Pierre Viret - amico di Giovanni Calvino ed eroe dimenticato della Riforma - conforta e incoraggia il suo popolo durante le intense persecuzioni. Questo libro è una nuova traduzione degli scritti di Viret durante le stagioni di oppressione cattolica romana e fino alla legalizzazione del culto protestante in Francia nel 1559. La Lettera esplora non solo la risposta cristiana protestante alla tirannia e alle difficoltà, ma anche come mantenere la fede quando la persecuzione si allontana. Come scrisse Viret: “Siamo sempre come coloro che navigano in mare. Se ora non soffia il vento, siamo ancora più attenti e preparati alle tempeste e alle tribolazioni”. “.

“C'era bisogno di predicazione? Lui c'era. Si organizzava una disputa teologica? Lui era pronto. Le sue pecore avevano bisogno del loro pastore? Viret rispondeva alle loro esigenze senza sosta. Le consigliava, le consolava. Era lì per loro, sempre, con una dedizione insuperabile. “ ~Dall'Introduzione del traduttore Christian Fantoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954887244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Satire cristiane della cucina papale - Satyres Chrestiennes de la Cuisine Papale
Satiri cristiani della cucina papale.Data dell'edizione originale:...
Satire cristiane della cucina papale - Satyres Chrestiennes de la Cuisine Papale
Lettera di consolazione - Letter of Consolation
“Nessuna tirannia è eterna. Quando un arco viene piegato troppo a lungo, si spezza. Più è piegato, più è probabile che si spezzi...
Lettera di consolazione - Letter of Consolation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)